Buonasera a tutti,
ecco alcune comunicazioni importanti:
- Giovedì Santo – ricordiamo l’attività di giovedì 29 Marzo. Aspettiamo tutti i ragazzi nel piazzale del Sacro Cuore per le 17.40. Parteciperemo insieme alla Messa e poi proseguiremo con un’attività di reparto (compresa di cena). Tutti i genitori sono invitati a partecipare con noi alla Santa Messa!!!! Ricordiamo che ogni ragazzo dovrà portare con sé la gavetta, le posate e un cuscino.
- prequota campo estivo e San Giorgio – come comunicato all’ultima riunione dei genitori, il costo del campo sarà un pochino più alto rispetto agli anni scorsi. Come d’accordo con i genitori presenti provvederemo a raccogliere la quota del campo in tre momenti diversi (aprile, fine giugno e partenza campo). Vi chiediamo quindi la prima quota del campo di 50€ possibilimente entro il 15 aprile. Inoltre come preannunciato i ragazzi parteciperanno al San Giorgio i giorni 28, 29 e 30 aprile. Per evitare i disguidi ecomici dell’anno scorso, dovuti alle molte assenze dell’ultimo momento, vi chiediamo un anticipo di 5€ per coprire eventuali “buchi” di soldi.
- censimento – per finire ricordiamo ai genitori, che ancora non hanno provveduto, di terminare il pagamento del censimento.
Di seguito riportiamo le informazioni relative alle prossime imprese delle squadraglie.
LONTRE : la squadriglia si recherà a Ponsacco per fare attività di Pioneristica. Partenza il 28/03 alle ore 15.00 dalla chiesa della Borra e a piedi fino a Ponsacco. La squadriglia dovrà essere munita di cena al sacco. Il rientro è previsto per le 13.00. Sono consigliati dei guanti da lavoro.
ORSI : impresa di Alpinismo. I ragazzi partiranno il giorno 30/03 alle ore 8.00 allo Stadio di Pontedera. Da lì partiranno per Asciano con i genitori. una volta arrivati faranno il sentiero per arrivare sul monte Faeta (sentiero n. 119) . Il rientro è previsto per le 17.30 ma verrà comunicato con certezza dai ragazzi nella giornata ai genitori. Equipaggiamento: scarpe da trekking, zainetto, pranzo al sacco, acqua (2 litri). i ragazzi partiranno in uniforme quindi dovranno portarsi dietro un cambio per camminare più una felpa/maglione. In caso di tempo incerto consigliamo anche un poncho.
VOLPI : Andranno a fare un’impresa il 29/03 di giornalismo intervistando i volontari della misericordia. Ulteriori informazioni saranno comunicate alle famiglie interessate.
FALCHI: impresa di sopravvivenza. Il ritrovo sarà sabato 7 aprile alle ore 15.00 allo stadio di Pontedera. Partiranno coni genitori direzione laghetto di Santa Colomba. Il rientro è previsto al Laghetto il giorno 8 aprile alle ore 15.00. i ragazzi proveranno a pescare con canne costruite da loro e dormiranno in un rifugio costruito da loro. Consigliamo indumenti pesanti per la notte. Altro equipaggiamento sarà comunicato dal capo sq alla squadriglia.
Per finire :
Una mamma ci ha fatto sapere che ha alcuni indumenti della uniforme che le sue ragazze non usano più.
- camicia taglia 42
- camicia taglia XS
- cappello (lupetti) taglia M
- pantalone lungo taglia 48 (nuovo)
nel caso fateci sapere se siete interessati.
Ci vediamo giovedì
la Staff!