Censimenti 2017/18

Carissimi,

è cominciato un nuovo anno scout e dopo un inizio un po’ in sordina adesso i motori  si sono ben avviati e tutto si sta delineando, impegni e attività. Come ad ogni inizio di anno abbiamo degli adempimenti da formalizzare e uno di questi è il censimento che è la quota annuale associativa con la quale ciascun ragazzo e capo è iscritto all’AGESCI.

Tale quota comprende l’assicurazione + la stampa associativa. 

Negli anni siamo arrivati alla conclusione che oltre a quella quota, totalmente versata nelle casse dell’AGESCI nazionale, aggiungiamo una parte che va al gruppo e che serve a coprire tutte le spese per mantenere 2 sedi, comprare cancelleria o materiale per le attività e tutto ciò che serve a coprire le spese di un anno del gruppo.

Da qui la nostra mail in cui vi comunichiamo che per questo anno la quota per le attività del gruppo è fissata in 50 euro che sommati ai 35 del censimento AGESCI la portano a 85€. 

Vi chiediamo di saldare il corrispettivo entro il 22 dicembre, data fissata per la consueta veglia di Natale: per effettuare il versamento è possibile portare i soldi direttamente ai capi al termine delle riunioni, oppure tramite bonifico bancario con i seguenti estremi:

Intestato a: Gruppo Scout AGESCI Pontedera 1

IBAN: IT05Z0523271131000020049698

Causale: (NOME e COGNOME del figlio) CENSIMENTO 2017/18

Vi preghiamo di rispettare la scadenza in quanto al più presto dovremo chiudere l’operazione censimenti con l’AGESCI nazionale; in occasione della veglia verrà presentato anche il rendiconto annuale consuntivo e preventivo.

L’occasione del 22 Dicembre è importante sia perché vorremo presentare a voi genitori l’orientamento educativo per i prossimi anni, il nostro Progetto Educativo di gruppo, sia per scambiarci gli auguri più sinceri di Buon Natale e un sereno 2018.

I dettagli della veglia, luogo e orario vi verrà comunicato in seguito direttamente dai capi branca.

Speriamo di aver fatto chiarezza e ci auguriamo di trovarci tutti insieme il 22 Dicembre p.v.

Saluti fraterni.

La Comunità Capi del Pontedera1