Il 13 giugno la nostra associazione avrà la gioia d’incontrare il Santo Padre!
Lupetti, coccinelle, guide, esploratori, rovers, scolte e capi……… quasi 80.000 partecipanti a questo evento. Anche il nostro gruppo parteciperà e si è preparato al meglio, visto che avremo l’onore di rappresentare la Toscana davanti a Papa Francesco con una nostra guida, Bianca D’Aniello.
Partiremo la notte alle 2,00 dallo Stadio ( ritrovo ore 1,50 ) con un pullman noleggiato in base alle adesioni ( non può mancare nessuno ) e che quindi ha un costo abbastanza limitato, euro 28,00 in tutto andata e ritorno; non possiamo darvi un’indicazione dell’ora di rientro a casa perché non sappiamo a che ora si conclude l’udienza. Pranzeremo al sacco in un area verde di Roma e poi ripartiremo.
All’incontro si partecipa in uniforme perfetta e vi raccomandiamo un cappellino e molta acqua perché pensiamo che staremo molto in Piazza San Pietro ( magari anche una crema protettiva per il sole ).
Sarà una giornata faticosa, ma sicuramente piena di soddisfazione e gioia per l’incontro con PAPA FRANCESCO e con tantissimi nostri fratelli scout!
Un saluto affettuoso.
I capi del Pontedera.