1. Sebbene con molti alti e bassi, possiamo serenamente congratularci con le Sq perchè han vissuto le Missioni con coraggio e avventura! E’ con questo spirito che vogliamo vedere il Reparto! Molte cose sono ancora da levigare (fiducia, lealtà, organizzazione, tempi, materiale), ma non ci perdiamo d’animo.
2. Ribadiamo che alle Missioni e alle Uscite di Sq il cellulare va portato solo dal Capo Sq (possibilmente carico…) e usato solo nelle emergenze. Non ci devono essere contatti telefonici tra ragazzi e genitori per evitare spiacevoli incovenienti.
3. Nella sezione download potete trovare tutte le informazioni sul Jamboree francese: ricordiamo agli interessati che o riescono a fare una Sq di formazione o dobbiamo provare a organizzarci in maniera diversa. Indispensabile parlarne ai genitori! Soprattutto perchè ha un costo e ci sono delle responsabilità.
4. Vi ricordiamo dei campetti di specialità (preiscrizione online + scheda d’iscrizione da compilare cartacea e consegnare ai Capi Reparto): http://www.veneto.agesci.it/sito/campetti-di-specialita-eg.
Inoltre, i campi di competenza (iscrizione solo cartacea a partire dal 1 aprile): li trovate nel sito Agesci, in Eventi e Campi.
5. PER SABATO. Ricordiamo che ognuno di voi ha delle cose da portare o fare: chi deve sistemare i Guidoni, chi non ha pagato il censimento, chi non ha pagato la Missione, chi deve chiedere specialità, ecc. Ogni Squadriglia però deve portare il racconto della Missione (con foto e/o disegni) per il Diario di Bordo. Saremo supertachenti. Ricordiamo agli Squali che devono scrivere (a testa) 100 volte: “meritare fiducia perchè leale ed onesto”.
6. SABATO L’ATTIVITA’ FINIRA’ ALLE ORE 20:00 SENZA LA S. MESSA!
7. L’8 marzo c’è il prossimo ConCa: si verificheranno le Missioni e si parlerà di campo estivo. IN UNIFORME.
8. Il calendario del sito sarà presto aggiornato. Stay tuned!