Nessuno può negarlo, è proprio così! L’Uscita di Squadriglia è una vera e propria piccola Impresa. Quindi bando alle ciance, Squadriglie, iniziate a prepararvi! Contattate le Parrocchie per chiedere ospitalità, informatevi dei mezzi: sabato i Capi Reparto vi chideranno a che punto siete nell’organizzazione. Vice Capi Squadriglia, ricordatevi di catechizzare i Piedi Teneri e insegnar loro l’essenzialità dello zaino, come detto in Consiglio della Legge.
Forza Esploratori, avanti Guide… Su le maniche!
E non solo di Uscite vive la Squadriglia… Ma anche di Imprese! Avete un sogno? Ebbene, è realizzabile. Basta crederci, ideare, lanciare, progettare, realizzare, verificare e… FIESTA! Chi c’era sabato sa bene qual’è la sfida di quest’anno: oltre alla proposta dei classici e mitici Guidoncini Verdi, arriva dal Nazionale l’evento “Coloriamo l’Italia d’Imprese”! Una vera e propria sfida in cui le Squadriglie sono chiamate a colorare il loro pezzo d’Italia con una grande Impresa, un sogno da realizzare. Che aspettate? Iniziate a far muovere i criceti e ideate! Chi avrà l’idea, il sogno migliore? Chi riuscirà a realizzarlo e a partecipare all’evento?
Forza Esploratori, avanti Guide… Su le maniche!
Per chi non avesse visto il video di lancio dell’evento (ehi, nessuno nota nulla di strano?), ecco qui il link al sito: www.coloriamolitaliadimprese.it. Nella sezione download invece troverete la lettera alle Squadriglie.
E per quanto riguarda tutto il resto? Un paio di avvisi veloci.
- Sono già stati alzati alcuni cartellini GIALLI durante l’ultima attività. Attenzione, alla prossimo potrebbe scattare il ROSSO: si va a casa.
- E’ stata richiesta la ricetta di una delle torte vendute: ricotta e cioccolato. Chi è stata la mamma a creare tale squisitezza (senza nulla togliere alle altre squisitezze, ovviamente)?
- Specialità personali. Chi ha da presentare le prove, le porti questo sabato. Chi ancora non ha chiesto specialità, si dia una mossa! Chi attende le prove, le attenda, ma venga dai Capi a chiederle di persona. Chi ha già le prove… Su le maniche!
Buon Sentiero e… Buone Imprese!