­

Di decreti, valori e impatti clandestini

Buon Thinking Day 2018!

Un po’ come è successo tanti anni fa alle Aquile Randagie (ok, un po’ meno…) ci siamo ritrovati improvvisamente clandestini, visto che un losco governatore con un ancor più losco e barbuto emissario (vedi foto) ha deciso di sopprimere lo scoutismo proprio sabato scorso.

Ohibò, la cosa ci ha colto di sorpresa! Avevamo appena festeggiato il brevetto di ben 3 Capi, con la ricevuta del censimento appena pagato, e no… non potevamo certo permetterlo!

Noncuranti della fitta pioggia battente ci siamo organizzati in squadre colorate (alla faccia del tempo grigio e del nero figuro col suo editto sopprimente), per andare a riscoprire i nostri valori più autentici con i quali convincere il triste governatore e ritirare le sue nefaste decisioni.

Non potendo prenderlo per la gola (una cena alla trappeur? Due spaghetti sul jamboree? Meglio di no), abbiamo puntato su: spiritualità, fratellanza, servizio, rispetto per la natura, essenzialità, lealtà, gioia, giustizia.

Lo convinceremo con un #GestoDiPace?

Intanto per rafforzare il nostro impatto, realizzeremo nel Parco Iqbal (di fronte alla nostra sede) un percorso vita su questi valori, con alcune proposte concrete/gesti da compiere in loco.
Stay Tuned e Buon Thinking Day!

Home page