contatore statistiche per siti

sito in costruzione
perdonaci se qualcosa ancora non va

Agesci Gruppo Milano 3 – 88

Ciao,
questo è il sito ufficiale del Gruppo Scout Milano 3-88.

Qui potrai trovare tante informazioni utili o contenuti simpatici sul nostro gruppo o il mondo scout in generale.
Fai un giro ed esplora le sezioni del sito:

Le nostre sedi sono presso le parrocchie di Mater Amabilis (Via Previati 9) e S. Anna Matrona (Via Albani 56), a Milano.

Branco / Cerchio

Abbiamo un Branco e un Cerchio, dove ai bambini dagli 8 agli 11 anni  si propone di vivere pienamente la fanciullezza come ricchezza in sé e come fondamento di una autentica vita adulta, attraverso la vita all’aperto, la fantasia e il gioco.

Reparto

Abbiamo due Reparti che costituiscono la branca Esploratori e Guide, che si rivolge ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra i 12 ed i 15 anni e si propone di favorire la realizzazione di una identità solida capace di entrare in relazione con gli altri.

I ragazzi e le ragazze riuniti in squadriglie crescono scoprendo il mondo attraverso l’avventura, la relazione e la natura.

Noviziato / Clan

La Branca Rover/Scolte si rivolge ai giovani e alle giovani di età compresa tra i 16 ed i 20/21 anni e si propone di accompagnarli, nell’impegno dell’autoeducazione, verso una vita adulta caratterizzata da autonomia, maturazione della capacità di scegliere, responsabilità verso se stessi e gli altri, disponibilità al servizio del prossimo.

I giovani e le giovani si uniscono in comunità di Rover e Scolte, articolate in un primo momento chiamato Noviziato e in un secondo chiamato Clan/Fuoco