­

Impresa Gabbiane: Hey Jude

L’argomento della nostra impresa è la musica, in generale, ma prima ancora di suonare uno strumento abbiamo deciso di intervistare dei ragazzi che lavorano tutti i giorni con la musica, Valeria e Federico.

Valeria è una giovane ragazza che lavora nel mondo della musica, si occupa di management in una casa discografica molto importante. Abbiamo avuto l’onore di poterla intervistare. Dopo alcune domande di circostanza, ci siamo abbandonate alcuni gossip di artisti famosi, per poi scoprire tutti i retroscena che ci sono dietro i tre minuti di canzone che giungono alle nostre orecchie. Abbiamo chiacchierato del suo lavoro e delle conseguenze che ne dipendono. Abbiamo trovato affascinante il modo in cui lei sia riuscita inconsapevolmente ad aiutarci nella realizzazione della nostra impresa, la cover di un brano, fornendoci nuovi punti di vista e prospettive.

Federico è un giovane ragazzo alle prese con la musica e fin da bambino ha sempre sentito il forte desiderio di suonare, iniziando dal pianoforte per poi passare alla chitarra, fino a saper suonare quasi qualsiasi strumento. Le sue canzoni hanno riscontrato un forte successo, molte delle canzoni che fa con il suo gruppo si possono trovare su Spotify. Nell’intervista abbiamo parlato del mondo musicale, delle amicizie grazie a cui è nata la band, di come si sono conosciuti e di come si sono organizzati per formare la band. Infine ci ha raccontato le sue difficoltà dovute al coronavirus, dato che non si possono fare assembramenti e non hanno più potuto suonare.

Infine siamo passati alla realizzazione della canzone suonata da noi, il brano che abbiamo scelto è Hey Jude, dei Beatles, la abbiamo scelta grazie agli spunti delle interviste, in particolare su suggerimento di Federico.

Ci siamo organizzate così:

  • Chiara e Irene CHITARRA
  • Carolina OBOE
  • Margherita PIANOFORTE
  • Eleonora PERCUSSIONI
  • Bianca VOCE
  • Camilla e Vittoria MONTAGGIO/GRAFICA
Home page