­

Home page

Notizie

 

Avanti, avanti c’è posto!

Ciao amico, in questo preciso istante ti trovi nell’ Home Page del gruppo scout Grottamare 1. 

Ops!! Scusaci, ma c’è un piccolo che vuole dirti qualcosa. Eccolo che è balzato sulle “zampe”; grattandosi la testa e facendo facce buffe, dice : “ma chi è? dove stà? è un lupetto o fa l’esploratore?”.

Eh si! Ci ha preceduto e forse ha ragione ad avere così fretta, vuole conoscerti e lo vogliamo anche noi. Sappi che ora sei entrato nella grande famiglia del Grottammare 1 e noi del gruppo siamo tutti qui a farti spazio tra l’avventura degli E/G, il gioco dei castorini e la gioia dei lupetti e delle coccinelle. 

Guarda bene affianco a te ci sono i ragazzi del noviziato-clan che ti accolgono con lieta ospitalità mentre la comunità capi ti stringe la mano dandoti il benvenuto.

Ora però basta starsene seduti tra amici. Salta sulla tua canoa e naviga per il nostro  sito.  Ci raccomandiamo , tieni gli occhi aperti che di cose interessanti da vedere ce ne sono tante.

                                                                                                   Buona Strada

.

Vangelo del Giorno

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. E, mentre pregava, il suo volto cambiò d'aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco due uomini parlavano con lui: erano Mosè ed Elia, apparsi nella loro gloria, e parlavano della sua dipartita che avrebbe portato a compimento a Gerusalemme. Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; tuttavia restarono svegli e videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui. Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi stare qui. Facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elia». Egli non sapeva quel che diceva. Mentre parlava così, venne una nube e li avvolse; all'entrare in quella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l'eletto; ascoltatelo». Appena la voce cessò, Gesù restò solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.

Lc 9,28b-36
Home page