Iscrizioni

Lo scautismo è: “un movimento educativo, volontario, non politico, per i giovani, aperto a tutti senza distinzione di origine, razza o credo, in accordo con lo scopo, i principi ed il metodo concepiti dal fondatore (Robert Baden-Powell)”.

Lo scopo del movimento scout è quello di contribuire allo sviluppo dei giovani, realizzando pienamente i loro potenziali fisici, intellettuali, sociali e spirituali come individui, come cittadini responsabili e come membri della propria comunità locale, nazionale ed internazionale. Esso non si propone di sostituirsi alla famiglia, alla scuola, alle istituzioni religiose o sociali, ma è concepito come un completamento alle caratteristiche educative di tali istituzioni.

Cari genitori, se ritenete importante per l’educazione dei vostri figli che essi facciano parte di questo movimento vi diamo alcune indicazioni pratiche.

Per le attività siamo divisi per fasce d’età:

Coccinelle, sia maschie che femmine: 8-12 anni
Esploratori e guide: 12-16 anni
Rover e scolte: 16-21 anni

Viste le innumerevoli richieste, vi chiediamo di inserite la vostra richiesta d’iscrizione sul link in fondo.

A settembre/ottobre invieremo una mail a tutti i genitori dei bambini che compiono 8 anni (3° elementare) nell’anno in corso e se siete ancora interessati all’iscrizione vi inviteremo a un’attività di conoscenza.

CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO PER PRE-ISCRIVERTI