Dopo un anno in cui a ciascuno è capitato di dover vivere un po’ pericolosamente, ripartiamo!
Abbiamo preso sul serio il ritornello che nei primi mesi della pandemia pareva universalmente condiviso: facciamo che questa sia un’occasione per riflettere e cambiare in meglio!
Certo l’evoluzione pandemica ha gravato sulle vite di molti, ma oggi siamo ancor più consapevoli dei motivi per cui alla fine abbiamo deciso di non fare scautismo a tutti i costi, arrivando a mettere in discussione il Campo Estivo, l’esperienza educativa più importante; allo stesso modo abbiamo scelto di non fare un improbabile scautismo a distanza. Ci abbiamo pensato tanto: un Campo Estivo è un’attività particolarmente complessa che richiede una forte progettazione che non s’improvvisa.
Oggi vi informiamo che RIPARTIAMO
Ripartiamo da dove l’abbiamo lasciata come ricorderete a inizio estate.
Ripartiamo dopo aver ripensato il nostro modo di intendere e fare scautismo qui, oggi, a Vizzolo.
Ripartiamo con i vincoli che potremo rispettare, quelli dovuti al Covid e quelli associativi. Tutte le attività saranno svolte in sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti.
Nonostante tutto, infatti, siamo sempre più convinti del sogno di un Gruppo in grado di reggersi in modo autonomo offrendo più scautismo a più ragazzi e ragazze sul territorio. E se il cammino di questo nuovo anno lo consentirà, tra un anno sarà bello poterci rivedere per verificare se la strada intrapresa sarà stata quella giusta.