Sexed Up

Siamo il Clan Cassiopea del Gruppo Scout Valdelsa 1 e abbiamo realizzato il Capitolo sulla sessualità. Per completare l’ultima fase, agire, abbiamo deciso di fare un podcast dove condividere tutto ciò che abbiamo scoperto (probabilmente non tutto). Il nostro podcast si intitola “Sexed Up” e potete ascoltarlo a partire da oggi su Spotify.
Per la realizzazione ringraziamo Max per la parte tecnica, Gabriele per la colonna sonora, Padre Simone, il Dottor Jacopo Grisolaghi (psicologo, psicoterapeuta di orientamento psicoterapia breve-strategica specializzato in sessuologia) ed i nostri Capi per essersi lasciati intervistare.
Il podcast è diviso in 4 episodi:
🌶 Episodio 1 – Chi siamo?
In questo episodio risponderemo alla domanda che probabilmente vi siete chiesti tutti aprendo il podcast: chi siete? Spiegheremo qualunque parola in “scoutese” necessaria e racconteremo il nostro capitolo, dalla prima fase alla nascita del podcast.
🌶 Episodio 2 – Cose assolutamente da sapere
In questo episodio parleremo con il Dottor Grisolaghi di cose che vanno tenute di conto quando vogliamo parlare di sesso e sessualità, del rispetto dell’altro all’ emotività , toccando altri temi molto importanti.
🌶 Episodio 3 – Diversità
Quando si parla di sessualità non possiamo fare a meno di parlare di diversità, durante questo episodio ne parleremo con due capi reparto, mettendo in evidenza non solo le diversità tra sessi, ma anche quelle di ogni individuo.
🌶 Episodio 4 – La persona giusta fa la differenza
In questo episodio parleremo di complicità e sessualità con Padre Simone.

Ecco il link per ascoltare il nostro podcast:

Facci sapere se il podcast ti è piaciuto scrivendoci all’indirizzo email valdelsa1@toscana.agesci.it.