Quest’anno come l’anno scorso abbiamo addobbato una zona di Tricase, in particolare la facciata principale della Chiesa Madre.
Abbiamo deciso di costruire un albero di cassette in legno in cui al centro abbiamo montato una capanna dove poi abbiamo inserito i personaggi della Natività.
Il progetto iniziale era questo:

Abbiamo svolto tutto il lavoro in una settimana, in cui ogni giorno ci siamo riuniti in piccoli gruppi, cercando di svolgere il più possibile.
Il primo giorno in cui ci siamo incontrati, abbiamo montato la capanna, con dei pali uniti grazie a delle legature, e iniziato a costruire l’albero intorno ad essa con delle casette in legno dipinte precedente di bianco. I giorni seguenti abbiamo continuato a dipingere ed assemblare l’albero e fatto le sagome di Maria, Giuseppe e Gesù con del compensato. Una volta finito di montare il tutto siamo passati alla parte divertente, mettere le decorazioni: palline di natale, fiocchi, pigne, luci e ovviamente la stella, sulla punta dell’albero, che abbiamo costruito con dei pali.

Ci sarebbe piaciuto molto rifare l’esperienza dell’anno scorso, in cui tutto il reparto ha potuto partecipare, dal più piccolo fino al più grande collaborando tutti insieme, ma ciò purtroppo non è stato possibile a causa del covid. Però per quel che si è potuto fare siamo felici e soddisfatti del risultato che abbiamo ottenuto, e soprattutto del “successo” che sta riscuotendo
