­

Thinking Day 2019

Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2019, noi ragazzi del Gruppo Scout del Tricase 1, in ricordo della giornata dedicata al “Thinking Day”, abbiamo prestato servizio presso Palazzo Gallone per vendere diversi oggetti e abiti provenienti direttamente dal Kenia, dalla Tanzania e dall’Uganda, in seguito ad un pellegrinaggio compiuto dal nostro parroco Don Flavio assieme ad un gruppo di giovani della Parrocchia della Natività B.V.M. È stata veramente una bella esperienza e tutti, anche con un piccolo sforzo, siamo riusciti a dare il meglio di noi, riuscendo anche a creare la tipica atmosfera che ha catapultato chiunque visitasse il mercatino, in Africa. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo cercato di immergerci, per quanto ci è stato possibile, in quei luoghi, indossando abiti, imparando balli e canti tipici che hanno coinvolto tutti quanti.

Inoltre per noi è stato un evento davvero gratificante e siamo stati veramente contenti e fieri di aver dato il nostro contributo per quei fratelli e per quelle sorelle, grandi e piccoli, in Africa, affinché anch’essi possano avere un futuro migliore.

In conclusione, possiamo dire che è stata un’esperienza che ci ha resi più consapevoli delle condizioni in Africa e più consapevoli delle nostre azioni.

Daniela

Home page