­

Partiam col branco in caccia!

Sono Vincenzo Coppola, ho 11 anni e sono iscritto al gruppo scout Torre del Greco 4. Sono il capo della sestiglia Bianchi e oggi vi voglio raccontare della caccia di branco che abbiamo fatto il 20 gennaio 2019.

Era un sabato come gli altri e c’era la riunione di noi scout. Erano da poco finite le vacanze invernali e nessuno si aspettava un’altra caccia. Arrivati in chiesa il nostro capobranco Akela ci ha fatto provare una canzone che si chiamava “Partiamo col branco in caccia” e appena finita la canzone i nostri capi ci hanno detto che saremmo andati in caccia in pineta. Eravamo tutti felicissimi e, il giorno dopo, all’orario stabilito eravamo già tutti fuori  chiesa aspettando i capi. Appena sono arrivati siamo partiti perché, anche se non ci dovevamo allontanare molto, comunque la strada era lunga da fare a piedi.

Arrivati in pineta ci siamo tolti gli zaini e abbiamo costruito le nostre tane. Dopo averle costruite abbiamo seguito il totem, cioè la nostra guida, che ci ha portati da Kaa, che ci stava aspettando per il racconto. Dopo il racconto abbiamo fatto “la danza di Kaa”, però a causa di un imprevisto abbiamo dovuto lasciare la pineta. Infatti aveva cominciato a soffiare il vento e quindi siamo tornati in parrocchia.

Una volta arrivati abbiamo consumato la colazione a sacco e fatto un gioco su Santa Chiara. Dopo siamo tornati tutti alle nostre rispettive case. Questa caccia mi è piaciuta molto e spero di farne un’altra al più presto.

Vincenzo Coppola

Home page