­

Escape Room

Angeli o demoni?

L’ “Escape Room” è un “Gioco Di Fuga”. Un gioco che è diventato molto popolare, tanto da essere stato inserito nella lista delle cose da fare almeno una volta nella vita.


Noi ragazzi del Reparto Bassano-Brownsea Torre del Greco 4, quest’anno, come impresa, abbiamo deciso di realizzare proprio una Escape Room.
Si è trattato di un’ impresa molto impegnativa, ma con la nostra tenacia siamo riusciti a portarla a termine.


Innanzitutto ci siamo divisi in tre gruppi: allestimento, autofinanziamento e gioco. Ogni gruppo si è impegnato molto, perché ciascuno ha contribuito ad aggiungere un pezzo al grande puzzle della nostra impresa . Il tema scelto per l’escape room era “Angeli e Demoni” . Ci siamo messi subito all’opera, dividendo la nostra sede in quattro diverse ambienti: la Selva Oscura, l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Per riuscire a fuggire dalle stanze bisognava risolvere alcuni enigmi.


La Selva Oscura segnava l’inizio dell’Escape Room: si trattava di una piccola stanza ricoperta di alberi. Dopodiché si proseguiva nella seconda stanza, ovvero l’Inferno: era davvero inquietante, tanto da creare paura nei partecipanti. Una volta scappati dall’Inferno, si poteva accedere al Purgatorio: era meno terrificante ma molto più complicato. Infine c’era la stanza del Paradiso, con degli angioletti pronti ad accoglierti. Finiva così l’Escape Room. Dulcis in fundo… abbiamo preparato anche un buffet per deliziare tutti i partecipanti. Come ogni impresa anche noi abbiamo avuto i nostri alti e bassi. Nonostante ciò, possiamo dire che il lavoro di gruppo ci ha permesso di riuscire nella nostra impresa!

Simona Martellotta


Home page