Sono Vincenzo Coppola, ho 10 anni e oggi vi racconto la mia prima caccia con il branco “Roccia della pace” del gruppo Torre del Greco 4.
Un sabato mattina stavamo in riunione quando Kaa e Bagheera, cioè i nostri capi, ci hanno detto che il sabato successivo ci sarebbe stata la mia prima caccia sul Colle Di Sant’Alfonso.
Arrivati tutti sul posto, c’era un nuovo capo, chiamata Phaona, che subito ci ha proposto un ban. Dopo aver fatto il ban, ci siamo tutti recati nel convento a sistemare le cose per la sera, e poi siamo andati fuori, dove Akela ci ha raccontato un pezzo del Libro della Giungla che faceva così:
<<Un giorno, sulla rupe dei lupi, Akela, il lupo più anziano, fece entrare tutti i lupetti e con questi c’era anche Mowgli. Dato che lui era un cucciolo d’uomo nessuno voleva parlargli, ma all’improvviso Baloo, l’orso che insegnava ai lupi le leggi della giungla, parlò per lui, ma serviva qualcun altro che parlasse per essere ammesso nel Branco. Così parlò Bagheera e, seppure non poteva parlare perché non era un lupo, disse che aveva visto un toro grasso a qualche miglio da qui e i lupi accettarono Mowgli nel loro branco. >>
Come narra la storia, anche io e gli altri lupetti siamo andati a cercare il toro grasso. Dopo averlo trovato, l’abbiamo mangiato e così noi cuccioli siamo stati tutti ammessi nel Branco. Nessuna paura, alla fine il toro era una sbriciolata alla nutella! Dopo abbiamo mangiato il panino e a mezzanotte siamo andati a dormire.
Quando ci siamo svegliati, i capi ci hanno fatto un’altra sorpresa: un altro capo il cui nome è Wontolla. Lui ci ha proposto un ban e ci siamo subito conosciuti. Dopo che ci siamo lavati tutti, siamo usciti nel cortile fuori e con un gioco sono state create le Sestiglie, cioè dei piccoli gruppi composti da 6 lupi. Io faccio parte della Sestiglia Bianchi. La Sestiglia Bianchi, cioè noi, abbiamo fatto un cartellone a tema Far West per l’angolo di Sestiglia e abbiamo anche inventato il grido che recita così:
“I bianchi vivono nella giungla, sul rio della Waingoonga”.
Questa prima caccia mi è piaciuta molto e spero di farne un’altra al più presto.
Vincenzo Coppola