Una lettera per i nonni

Come Vecchi Lupi del branco Azzurro Waingunga Gruppo Santarcangelo 1 in questo periodo di emergenza coronavirus stiamo mantenendo una relazione attiva con i nostri lupetti invitandoli a fare qualche attività.

Siamo venuti a conoscenza dell’iniziativa “UNA LETTERA PER I NONNI”, idea nata dall’esigenza di un nonno malato di coronavirus che in ospedale ha chiesto a un infermiere di leggere una letterina che gli aveva scritto suo nipote.

Non tutti i pazienti però hanno una letterina dei propri nipoti da leggere e da questo è nato questo bellissimo progetto: far avere una letterina, una dedica o un disegno a ogni nonno da un nipote “virtuale”. L’abbiamo presentata ai nostri bambini con un piccolo video prodotto da noi capi. La proposta è stata accattivante e accolta con entusiasmo: sono arrivate diverse letterine. Sono tutte molte belle e curate, scritte come se fosse il loro vero nonno!

Noi vecchi lupi poi, le abbiamo mandate tutte alla mail: unaletteraperilnonno@fpirimini.it

Se ne vuoi fare una anche tu, perché no! Puoi! Non possiamo fare tanto per tutte le persone malate, ma sono sicura che questo piccolo contributo possa portare un sorriso nei loro volti e queste parole possano dare forza e coraggio.

Bagheera del Santarcangelo 1