CAMPO DI GRUPPO

Cari Fratellini e Sorelline, cari Esploratori e Guide, cari Rover e Scolte…

È giunto finalmente il momento di ritrovarsi tutti insieme per  festeggiare i 50 anni che abbiamo compiuto quest’anno!

Ecco le informazioni per essere pronti!

Partenza: sabato 29 aprile

Ritrovo: ore 8.30 (puntualissimi!) al parcheggio delle Orsoline di  Rivarolo (via Montenero), in uniforme perfetta!

Raggiungeremo in pullman la Base Scout “Be prepared!” di  Cantalupa

Per i Genitori, parenti e amici:

→ Ritrovo lunedì 1 maggio ore 10.30 alla base scout per la  condivisione del Campo

Pranzo di condivisione: chiediamo ad ogni famiglia di  portare qualcosa da condividere:

• LC antipasti
  • EG primi
  • RS dolci e frutta

I nostri kambusieri vi accoglieranno a  braccia aperte!

Ritorno a casa in autonomia verso le ore 15.30

Come raggiungere la base:

La base scout “Be Prepared!” si trova a circa 1,5 km dalla Chiesa  Parrocchiale di Cantalupa (Santa Maria Assunta).

Davanti alla chiesa si imbocca via Scrivanda e la si percorre per  circa 1 km fino ad un bivio in ripida salita posto sulla sinistra  della strada (all’altezza del bivio si trova un palo con un cartello  giallo indicatore della Base).

Si imbocca questo bivio e si prosegue  per circa 500 metri.

Dopo una rampa la strada diventa sterrata. Si prosegue lungo la  strada sterrata fino ad un bivio a gomito a sinistra (c’è un altro  cartello indicatore della Base): si svolta a sinistra e si prosegue  fino all’ingresso della base.

ATTENZIONE: visto il poco spazio per parcheggiare nei pressi  della Base e sulla strada, si chiede a tutti coloro che possono (eccezioni escluse) di lasciare la macchina in paese. Due  ampi parcheggi si trovano:

• all’incrocio tra via Chiesa e via Roma (QUA)
  • su strada del Monastero, davanti al cimitero (QUA)

Entrambi questi parcheggi sono a circa 30 minuti a piedi dalla Base.

Consigliamo di fare attenzione ad usare Google Maps: quando arrivate nei pressi della Base seguite i cartelli indicatori, NON il navigatore.

Cosa portare:

pranzo al sacco per il primo giorno

sacchetto fresh & clean: saponetta, spazzolino, dentifricio,  asciugamano

sacchetto vestiario: ricambi di mutande e calzini per tre  giorni, tre magliette e tre pantaloncini di ricambio,  maglione o pile, giacca e k-way.

ATTENZIONE ad utilizzare indumenti che rispettino lo stile scout e adeguati  alle attività: non troppo corti, senza scritte “particolari”,  vestiti che si possano sporcare!

sacchetto per dormire: sacco a pelo, pigiama o tuta

sacchetto cancelleria: QdC, penne, matite, pennarelli,  Vangelo

altro: torcia, scarponcini di ricambio, 1 asciugapiatti

sacchetto per la roba sporca: partirà vuoto e tornerà pieno  (speriamo!)

SOLO per il Branco: federa e lenzuolo per dormire sui  materassi

SOLO per Reparto e Clan: materassino, TENDE, gavetta, tazze, posate

Ricordiamo di scrivere il nome o la sigla di ciascuno sul  proprio materiale… a fine campo verrà bandita un’asta per  tutti gli oggetti dispersi!

Per qualunque dubbio fate riferimento ai vostri Capi Unità! Buona Caccia, Buon Sentiero e Buona Strada!