Cari Fratellini e Sorelline, cari Esploratori e Guide, cari Rover e Scolte…
È giunto finalmente il momento di ritrovarsi tutti insieme per festeggiare i 50 anni che abbiamo compiuto quest’anno!
Ecco le informazioni per essere pronti!
Partenza: sabato 29 aprile
Ritrovo: ore 8.30 (puntualissimi!) al parcheggio delle Orsoline di Rivarolo (via Montenero), in uniforme perfetta!
Raggiungeremo in pullman la Base Scout “Be prepared!” di Cantalupa
Per i Genitori, parenti e amici:
→ Ritrovo lunedì 1 maggio ore 10.30 alla base scout per la condivisione del Campo
→ Pranzo di condivisione: chiediamo ad ogni famiglia di portare qualcosa da condividere:
- LC antipasti
- EG primi
- RS dolci e frutta
I nostri kambusieri vi accoglieranno a braccia aperte!
→ Ritorno a casa in autonomia verso le ore 15.30
Come raggiungere la base:
La base scout “Be Prepared!” si trova a circa 1,5 km dalla Chiesa Parrocchiale di Cantalupa (Santa Maria Assunta).
Davanti alla chiesa si imbocca via Scrivanda e la si percorre per circa 1 km fino ad un bivio in ripida salita posto sulla sinistra della strada (all’altezza del bivio si trova un palo con un cartello giallo indicatore della Base).
Si imbocca questo bivio e si prosegue per circa 500 metri.
Dopo una rampa la strada diventa sterrata. Si prosegue lungo la strada sterrata fino ad un bivio a gomito a sinistra (c’è un altro cartello indicatore della Base): si svolta a sinistra e si prosegue fino all’ingresso della base.
ATTENZIONE: visto il poco spazio per parcheggiare nei pressi della Base e sulla strada, si chiede a tutti coloro che possono (eccezioni escluse) di lasciare la macchina in paese. Due ampi parcheggi si trovano:
- all’incrocio tra via Chiesa e via Roma (QUA)
- su strada del Monastero, davanti al cimitero (QUA)
Entrambi questi parcheggi sono a circa 30 minuti a piedi dalla Base.
Consigliamo di fare attenzione ad usare Google Maps: quando arrivate nei pressi della Base seguite i cartelli indicatori, NON il navigatore.
Cosa portare:
– pranzo al sacco per il primo giorno
– sacchetto fresh & clean: saponetta, spazzolino, dentifricio, asciugamano
– sacchetto vestiario: ricambi di mutande e calzini per tre giorni, tre magliette e tre pantaloncini di ricambio, maglione o pile, giacca e k-way.
ATTENZIONE ad utilizzare indumenti che rispettino lo stile scout e adeguati alle attività: non troppo corti, senza scritte “particolari”, vestiti che si possano sporcare!
– sacchetto per dormire: sacco a pelo, pigiama o tuta
– sacchetto cancelleria: QdC, penne, matite, pennarelli, Vangelo
– altro: torcia, scarponcini di ricambio, 1 asciugapiatti
– sacchetto per la roba sporca: partirà vuoto e tornerà pieno (speriamo!)
– SOLO per il Branco: federa e lenzuolo per dormire sui materassi
– SOLO per Reparto e Clan: materassino, TENDE, gavetta, tazze, posate
Ricordiamo di scrivere il nome o la sigla di ciascuno sul proprio materiale… a fine campo verrà bandita un’asta per tutti gli oggetti dispersi!
Per qualunque dubbio fate riferimento ai vostri Capi Unità! Buona Caccia, Buon Sentiero e Buona Strada!