Vacanze di Branco 2024 – Branco Seonee

Come si misura la forza di un VERO eroe?

Questa è stata la domanda che ha accompagnato i fratellini e le sorelline del Branco di Seeonee di Monselice durante le loro Vacanze di Branco. 

Nella verde natura che circondava la Colonia Alpina “Madonna delle Nevi” di Avio hanno incontrato Hercules e insieme a lui hanno affrontato fatiche e mitiche imprese per salvare l’Olimpo da Ade e diventare dei veri eroi.

Giocando, cantando, facendo strada insieme, alzando il naso all’insù per guardare il cielo stellato,  hanno fatto però una scoperta sensazionale… non si diventa eroi con la forza dei muscoli, ma con la FORZA del proprio CUORE!.

Hercules ci ha infatti dimostrato che gli eroi non sono indistruttibili: davanti alle sfide della vita a volte si può provare rabbia, tristezza e delusione, ma devono essere sempre in grado di affrontarle con coraggio e, soprattutto, con la gioia nel cuore!

Grazie ai momenti di preghiera e la celebrazione finale con il nostro Baloo Don Paolo e tutti i genitori, abbiamo scoperto che c’è un altro eroe da seguire e su cui possiamo sempre contare: Gesù! L’amore che ci dona e che noi doniamo agli altri con le nostre azioni ci permettono di rendere il mondo migliore e di riempire i cuori delle persone che incontriamo di Felicità (con la F maiuscola!!!).

Ed è proprio con la gioia nel cuore che i lupetti del Branco di Seeonee sono tornati a casa con una missione: cercare il proprio posto per brillare sempre di più! 

I VV.LL.

VV.LL.: Bagheera (E. Tedeschi) – Akela (M. Pelosi) – Kaa (M. Ceccato) e Fratel Bigio (M. Boscolo) – Baloo (Don Paolo)

Rover e Scolta in servizio: Fil (F. Rizzato) e Alcmena (A. Dovigo)

Kambusa: Elena, Michela, Francesco, Natalina, Elsa

Luogo e periodo: Colonia Alpina “Madonna delle Nevi” – Avio (TN) 20-27 luglio 2024