Thinking Day 2023

🏳️‍🌈

Oggi noi scout festeggiamo in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Pensiero, una giornata che ci fa assaporare l’amicizia internazionale e ci fa sentire più uniti alle Guide e agli Scout di tutto il mondo.

Il tema della Giornata di quest’anno impegna il guidismo e lo scautismo di tutto il mondo a costruire un futuro di pace guardando l’esempio che ci proviene dalla natura.

“Non abituiamoci alla guerra”, ci sollecita il Papa e così noi ci impegnamo a guardarci sempre intorno con curiosità e voglia di cambiare, e di agire tenendo le maniche rimboccate affinché l’offerta delle nostre braccia e la direzione dei nostri passi possano essere il modo in cui la PACE diventerà il dono più bello per tutta l’umanità!!!!