TD2021 – Il nostro penny per Mani Tese

Cari genitori,
come sicuramente i ragazzi vi avranno raccontato, anche quest’anno ci siamo sentiti uniti a tutti i gruppi scout del mondo durante la Giornata del Pensiero.
Il 22 febbraio di ogni anno per noi scout è una data molto speciale, festeggiamo il compleanno dei fondatori dello scoutismo e guidismo e vuole essere una giornata in cui ogni scout riflette e agisce per testimoniare i valori importanti della fratellanza internazionale, della pace, della salvaguardia dei diritti umani.
Con l’attività proposta ed il racconto condiviso con i ragazzi da parte di Giulia, cooperante per Mani Tese (e per anni scout del nostro gruppo), i ragazzi hanno potuto scoprire, approfondire e mettersi in gioco su questi temi a noi cari, ed il piccolo contributo che ognuno ha donato durante la giornata di quest’anno è stato rivolto a sostegno del progetto di Mani Tese in Burkina Faso.

Ci piaceva rendervi partecipi e ringraziare anche voi, con quache immagine della nostra bella giornata trascorsa ed il ringraziamento ricevuto da Mani Tese, in cui potete vedete tutte le attività che avete contribuito a sostenere!

Grazie di cuore!

La Comunità Capi