Thinking Day 2016

Domenica 21 febbraio il Gruppo Scout Monselice 1 si è ritrovato per festeggiare come di consuetudine il World Thinking Day, la giornata mondiale del pensiero. Quest’anno il tema su cui riflettere e organizzare l’attività era la connessione con il mondo che ci circonda e le persone che incontriamo. Quel tipo di connessioni significative che rendono le nostre vite migliori, che riguardano persone a noi care, luoghi che frequentiamo, oppure uno scout o una guida amici dall’altra parte del mondo. Per i ragazzi, dai più grandi del Clan e del Reparto ai più piccoli del Branco, è stata un’ottima occasione per capire il valore delle loro qualità personali e saperle connettere con quelle degli altri, come ognuno di noi dovrebbe impegnarsi a fare quotidianamente. Ogni squadra, tramite una serie di prove, doveva recuperare 4 pezzi di un puzzle che rappresentavano 4 connessioni speciali: ‘connesso con me stesso’, ‘connesso con i miei amici’, ‘connesso con WAGGS’ e ‘connesso con il mondo’. I puzzle che sono stati costruiti alla fine della giornata hanno permesso ad ogni squadra di scattare la propria foto all’interno della cornice e di condividerla con genitori, amici e nei social network. Ad ogni bambino è stato inoltre chiesto di portare 1 euro ciascuno e il ricavato verrà donato alle tante iniziative promosse dalla World Association of Girl Guides and Girl Scouts (WAGGS) che si occupa di promuovere campagne contro lo sfruttamento femminile, del supporto e dello sviluppo del guidismo nel mondo.