Cari Genitori…

<![CDATA[Ieri sera alla riunione i Capi Gruppo e il Parroco hanno presentato la vita in Parrocchia e la gestione amministrativa, con particolare riferimento al decennale impegno ambientale ed economico alla “Buca” e alla collaborazione con il Comune ed Hera che, a fronte delle attività per la raccolta differenziata e il decoro urbano, porta un gradito contributo. Don Stefano ha sottolineato positivamente il fatto che dallo scorso anno gli scout contribuiscano alle spese della Parrocchia e che poi i ragazzi svolgano alcuni lavori utili ricevendo da lui una “restituzione”…  in un circolo virtuoso che ripetiamo anche quest’anno. Il ricavato della vendita di questi giorni del Calendario Scout è destinato così.

La nuova Pattuglia Genitori ha illustrato i primi lavori: Mercatino Uniformi usate, Cucitura dei Fazzolettoni per le Promesse, Arredi nuovi nelle sedi. Presto ci saranno altre attività sia alla Buca che in Parrocchia che richiedono la collaborazione “adulta” di chi può: una bella testimonianza per i ragazzi che vedono sia i Capi scout che le Mamme e i Papà rimboccarsi le maniche a servizio della comunità e della società.

Maria Elisa e Andrea hanno lanciato ai genitori una raccolta di idee, osservazioni e proposte (inviatele a modena6@emiro.agesci.it) perché nei prossimi mesi la Comunità Capi farà sintesi con il nuovo Progetto Educativo triennale (il progetto in scadenza lo trovate QUI ) .

Nei link seguenti potete scaricare ciò che è stato presentato:

 ]]>