<![CDATA[
Dopo alcuni mesi di collaborazione del nostro Gruppo scout con il Comune di Modena ed Hera possiamo dire che in giro ci sono ancora persone e aziende poco sensibili non solo alla raccolta differenziata, ma anche al senso del bene comune.
I rifiuti che vedete sotto nelle nostre foto e che i tecnici di Hera quotidianamente raccolgono, derivano spesso da attività economiche forse eseguite “in nero”, altrimenti non si capisce il motivo di questi abbandoni in strada invece di un regolare conferimento presso i centri autorizzati…
Non manca poi l’incuria e la pigrizia dei singoli che se portassero i rifiuti alle Isole ecologiche avrebbero anche lo sconto sul pagamento della TARI !!!
Il prossimo martedì 20 novembre dalle 18 alle 19 ci incontriamo nel salone parrocchiale di Santa Rita con i funzionari e i tecnici comunali e di Hera per valutare altre iniziative da fare nei prossimi mesi con i nostri ragazzi che con occhio vigile saranno gli “Esploratori del decoro ambientale ” segnalando problemi e rifiuti nella strada di casa, vicino alla scuola, ecc. (anche con l’aiuto di genitori e nonni… armati di smartphone) o partecipando in gruppo ad attività di pulizia del nostro Quartiere 3.
Chi vuole essere dei nostri cominci a scaricare l’App
IL RIFIUTOLOGO e a fare foto e le segnalazioni.
Potete anche inviare a questa mail modena6@emiro.agesci.it una foto e l’indirizzo del problema (rifiuti abbandonati, cassonetti o cestini pieni, ecc.) e noi scout in giornata faremo la segnalazione a Hera.
Gli scout del Modena 6 ringraziano Hera per il sostegno e il contributo alle nostre attività educative ambientali che svolgiamo presso
la Base scout “La Buca”
]]>