Si caccia…la tigre 10-11 Marzo

<![CDATA[L'aspettavamo dall'inizio dell'anno ed è finalmente eccola qui, la prima caccia di due giorni è arrivata!

 Sabato  scorso, subito dopo pranzo, siamo partiti tutti insieme, sia il Branco del Seeone che quello dell Waingunga, alla volta delle case scout di Massa e Cerre Marabino, due minuscoli paesini sopra Cerredolo.

 

 

Infatti avremmo fatto come negli anni scorsi, viaggio insieme per poi salutarci dandoci appuntamento per il giorno dopo.
Era la prima volta che tutto il Branco andava in caccia assieme per ben 2 giorni e per i cuccioli era la prima uscita in cui si sarebbe dormito fuori di casa con i propri fratellini e sorelline, c’era un pochino di paura ma tutto è andato per il meglio, ci siamo fatti coraggio a vicenda e abbiamo tutti passato una notte tranquilla e serena.
In montagna ci ha accolto un paesaggio “candido” , la neve che giù da noi in pianura s’era già sciolta da giorni era ancora ben presente nei prati che ci circondavano, questo ha un po’ complicato le attività e bagnato parecchie paia di calze ma non ci siamo fatti certo scoraggiare e ogni momento libero è stata occasione per una battaglia a palle di neve.
Abbiamo ascoltato il racconto e nello stesso modo in cui Mowgli si è ritrovato a conoscere il mondo degli uomini, ad affrontare Shere Khan e a dover lottare per la sua pelle striata, anche noi abbiamo combattuto contro lo “striato”; i lupetti della Waingunga hanno  affrontato la terribile tigre a suon di colpi di colore e lottato tra sestiglie con tutte le forze per la sua pelle, mentre quelli del Seeeone hanno decifrato il linguaggio degli uomini in mezzo ad una battaglia di palle di neve.

 

 Nella catechesi abbiamo incontrato per l’ultima volta Mosè che in tutti questi mesi c’aveva accompagnato e che c’ha fatto conoscere i 10 Comandamenti e che, in particolare in questi giorni, ci ha ricordato l ‘importanza di non desiderare gli oggetti degli altri. I più piccoli  hanno poi avuto un momento solo per loro per avvicinarsi con un po’ più di consapevolezza alla loro prima Confessione.

 

Ahi noi, il tempo non è stato clemente e la pioggia domenica non c’ ha dato tregua, ma ci siamo divertiti lo stesso. Siamo tornati a casa sempre in pullman, sempre tutti assieme, parecchio bagnati, un pochino stanchi ma felici e carichi per le prossime attività.

 ]]>