Si parte con il nuovo anno!

Finalmente si comincia! Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno associativo del Gruppo Scout AGESCI Lucera 1. E’ stato approntato un modulo online per poter richiedere l’iscrizione per l’Anno 2021/2022, cui inizio è previsto nei prossimi giorni!

Possono iscriversi al gruppo scout bambine, bambini, ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 8 e gli 21 anni.

Come gruppo abbiamo approntato delle risposte alle Domande Frequenti raggiungibili a questo link

Ricordiamo, tra le altre cose, che il nostro percorso di Catechesi è idoneo al cammino per l’Iniziazione Cristiana ai Sacramenti. Tale opportunità è autorizzata dalla Diocesi di Lucera – Troia e dalla CEI. Gli scout dunque non devono necessariamente vivere “due volte” il catechismo. Il percorso di catechesi offerto dal nostro gruppo è dunque idoneo e parificato al normale percorso di “catechismo” vissuto in Parrocchia.