Benvenuti nel sito del gruppo Agesci Lucca Ponte 1!

Il nostro gruppo è nato nel 2000 dalla fusione dei gruppi Agesci Lucca 1 e Ponte a Moriano 1, ma la sua storia affonda le radici nei gruppi Agi (Associazione Guide Italiane) Lucca 1 e Asci (Associazione Scout Cattolici Italiani) Lucca 1 che nel 1974, con la fusione di Agi e Asci in Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), diedero vita al gruppo scout Agesci Lucca 1.

Il ricordo dei gruppi originari resta nei colori del nostro fazzolettone: verde con bordo bianco come quello del Lucca 1, ma con la striscia blu del Ponte a Moriano. Attualmente il Lucca Ponte 1 è una realtà educativa che comprende oltre 100 soci tra capi e ragazzi provenienti da tutto il territorio della Piana di Lucca.