Vuoi unirti a noi?

Il percorso che proponiamo inizia a 8 e si conclude intorno ai 20 anni. È possibile entrare nel “Grande Gioco” a qualsiasi età, non bisogna per forza iniziare a 8 anni, per cui se cerchi un’esperienza significativa e stimolante, contattaci!

Per iscriversi ai Lupetti

Cari genitori,

Il percorso educativo che proponiamo parte dall’età di 8 anni, con l’ingresso del/la bambino/a come “Cucciolo” nel Branco. Il Branco è la prima delle tre fasce di età (o meglio, le cosiddette Branche) in cui il percorso scout è strutturato. Le altre sono il Reparto dai 11/12 ai 15/16 anni, ed il Clan (con un primo momento denominato Noviziato) dai 16/17 ai 20/21 anni.

Nel nostro gruppo sono presenti due Branchi:
– il Roccia della Pace con sede presso la parrocchia dei SS. Angeli Custodi (via A. Carrara),
– il Waingunga con sede presso la parrocchia di S. Gerolamo (via Redipuglia).

Come iscriversi?

Per richiedere l’iscrizione dei vostri bambini al nostro Gruppo, è necessario inviare una mail all’indirizzo genova29@gmail.com con oggetto “ISCRIZIONE” ed includendo nel messaggio i seguenti dati: nome e cognome del bambino/a, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapiti telefonici ed indirizzo e-mail tramite cui vi ricontatteremo. Vi chiediamo di fornire tutte le informazioni sottolineate: richieste non contenenti tali informazioni non saranno prese in considerazione.

Vi invitiamo anche a segnalarci eventuali handicap ed informazioni di carattere medico importanti al fine di progettare al meglio il percorso del bambino.

Accettiamo richieste di iscrizione solamente al massimo 2 anni prima dell’ingresso del/della bambino/a in Branco, cioé non prima che abbia compiuto 6 anni.

Con l’iscrizione potrete indicare una preferenza del Branco in cui vorreste venisse accolto/a vostro figlio/a. Essa verrà tenuta in considerazione per quanto possibile, poiché cerchiamo sempre di suddividere le nuove iscrizioni in modo uniforme nei Branchi.

Quando verrete contattati?

Il percorso scout dei vostri figli comincerà agli 8 anni, più precisamente sarete contattati dai capi unità nell’autunno della terza elementare.

Cosa succede se vostro figlio ha più di 8 anni?

Si chiamano bambini più grandi dalla lista di attesa quando altri, della stessa annata rinunciano o decidono di non partecipare più, altrimenti il nome rimarrà nella lista per gli anni futuri. L’ordine in cui chiamiamo dalla lista è per precedenza di iscrizione!

Speriamo di aver chiarito ogni vostro eventuale dubbio riguardo l’iscrizione, in ogni caso siamo sempre disponibili per ulteriori dubbi e domande, potete contattarci cliccando qui.

Buona Caccia, Buon Sentiero e Buona Strada,
La Comunità Capi del Gruppo Agesci Genova 29