Poche e semplici regole

Ciao a tutti!

le nostre sedi sono piccole, senza riscaldamento, con tanta umidità, con un bagno esterno ed un cortile tra le case. Non sono quindi adatte ad ospitare grandi gruppi e dopo le ore 21:00 non si possono fare attività fuori nel piazzale (solo all’interno delle sedi stesse). Se hai bisogno di un punto di appoggio per la tua attività puoi comunque contattarci e, nei limiti delle nostre possibilità e delle attività in corso, cercheremo di accoglierti in spirito di fratellanza scout.

Ecco le modalità che ti suggeriamo di seguire:

D: Come posso avere informazioni sulla disponibilità delle sedi?

R: inviare una mail a ospitalitasanjacopino@gmail.com almeno 7 giorni prima della data richiesta, indicando

• Gruppo/unità richiedente, numero di persone e periodo (max 10 persone);
  • cognome, nome, numero di cellulare della persona che contatta;
  • cognome, nome, numero di cellulare e mail di un capo (per singole squadriglie, reparti e clan/noviziati).

D: Chi può chiedere ospitalità?

R: nelle sedi possono essere ospitati solo scout (AGESCI o di altre associazioni) regolarmente censiti per l’anno in corso (no ex scout, gruppi di amici, gruppi di associazioni terze non scout, ecc…).

D: Ci sono particolari regole da seguire?

R: nulla di più che il normale comportamento di uno scout, quindi:

• nel pieno rispetto del luogo che ospita rispettare il silenzio notturno a partire dalle ore 21:00 per il quieto vivere con il vicinato;
  • non toccare il materiale conservato;
  • portare via la spazzatura prodotta;
  • lasciare in ordine i locali e pulire il bagno;
  • spegnere tutte le luci, chiudere il cancello esterno e le porte;
  • le chiavi delle sedi e degli accessi, eventualmente consegnate agli ospiti, devono essere restituite ad uno dei capi di riferimento del Firenze 5 o secondo quanto di volta in volta concordato.

D: Se siamo un gruppo più numeroso o volessimo avere un locale riscaldato nel periodo invernale?

R: in questo caso, possiamo indirizzarvi alla Parrocchia di San Jacopino al civico accanto alla sede.

Per contattare il parroco occorre inviare una mail a parrocchia@sanjacopino.it e previa disponibilità dei locali parrocchiali, vi verrà risposto in merito.

Un abbraccio fraterno

Il Gruppo scout Firenze 5