­

Branca EG

Un sentiero costellato di avventure

La branca Esploratori e Guide si rivolge ai ragazzi ed alle ragazze di età compresa tra gli 11/12 ed i 16 anni e si propone di favorire la realizzazione di una identità solida capace di entrare in relazione con gli altri. I ragazzi e le ragazze si riuniscono in unità chiamate reparto, composte a loro volta da squadriglie.

Il reparto del Cornedo 1 è nato il 12 ottobre 1975 con l’unità maschile. In seguito nel 1978 si è aggiunta l’unità femminile. Attualmente è formato da un Reparto femminile e un Reparto maschile con 4 squadriglie ciascuno (negli ultimi anni sono state chiuse le squadriglie Squali e Tigri).

INFO: Le riunioni di reparto si svolgono il Sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30, durante le quali si fanno giochi, canti, gare di cucina, hebertismo, pioneristica…e molto altro ancora! Durante l’anno vi sono inotre alcune uscite ed un campo invernale e un campo estivo.

Preghiera del LupettoO San Francesco buono,accogli la preghiera dei tuoi Lupetti.Tu, la cui parola d’amore ascoltavanogli uccelli, i pesci e il lupo feroce,fà che scenda nel nostro cuorela soave bontà del Signore.Fà che possiamo sempreamare e servire gli amicied i nemici come tu ci hai mostrato.Fà che la nostra anima sia sempre candida,perché i ...
La guida e lo scout… Chi sono questi due misteriosi personaggi che spesso vengono nominati quando si parla di Branca E/G? La guida e lo scout, l’esploratore e la guida, sono, innanzitutto dei ragazzi. Ma non sono dei ragazzi normali… La guida e lo scout amano vestirsi in modo originale, con dei pantaloncini corti, dei calzettoni blu e una ...
Home page