Come hai potuto sentir dire più volte da Kaa, Ikki, il porcospino della giungla, è un gran chiacchierone ed è famoso per le sue storie udite a metà e raccontate peggio. Infatti, ogni qualvolta gli capiti di riferire qualcosa che ha udito nella giungla, non può fare a meno di aggiungere piccoli succulenti dettagli alla storia… ma purtroppo non sempre veri.
Ora tocca a voi, e alla vostra sestiglia, mettervi alla prova con La Giungla a Colori:
- Preparazione: Recuperate i numeri di telefono dei fratellini e sorelline della vostra sestiglia, un foglio di carta, penna, matite e pennarelli.
- Come si gioca? Dalle ore 16.10, riceverai una telefonata dalla persona prima di te sulla lista. Quando ricevi la chiamata fatti trovare pronto e disegna velocemente quello che l’altra persona ti descrive. Non serve essere troppo precisi: potrai completare, colorare o addirittura rifare il disegno con cura quando avrai finito la telefonata. Quando la telefonata termina non far aspettare gli altri sestiglieri, chiama subito il prossimo della lista e descrivigli il disegno. Quando avrai finito il tuo disegno in bella copia, manda una foto del disegno a Fratel Bigio.
- L’obiettivo di questa sfida: Prendere appunti e fare un bozzetto del disegno, dopodiché descriverlo al successivo per far sì che passi di lupetto in lupetto nel più veloce tempo possibile! Il tempo si fermerà quando il capo sestiglia invierà il disegno a Fratel Bigio (il resto dei lupetti avranno tempo di completarlo entro venerdì 27 marzo 2020). La sestiglia che farà il disegno più simile a quello originale, nel minor tempo possibile, avrà vinto!