Kim era un giovane ragazzo che viveva nella parte centrale dell’India. Kim aveva un forte spirito d’osservazione e venne perciò aruolato nell’esercito inglese. Parte del suo addestramento consisteva infatti nell’osservare una scena e ricordarne velocemente tutti i più piccoli dettagli.
Ora tocca a voi, e alla vostra famiglia, mettervi alla prova con la sfida di Kim:
- Preparazione: stampate e ritagliate le carte, mescolatele, mettetene una a faccia in giù di fronte a ogni giocatore e create un mazzo di pesca con le carte restanti, che deve essere piazzato a faccia in su al centro del tavolo.
- Come si gioca? Al via, i giocatori girano la propria carta a faccia in su. Ogni giocatore deve essere il più rapido a individuare il simbolo identico tra la propria carta e la prima carta del mazzo di pesca. Il primo giocatore a trovare il simbolo deve nominarlo, quindi può pescare la carta dal mazzo di pesca e metterla di fronte a sè, sopra la propria carta. In questo modo una nuova carta viene rivelata. Il gioco termina quando tutte le carte del mazzo di pesca sono state prese.
- Scopo della partita: la partita termina quando tutte le carte nel mazzo di pesca sono state assegnate. Il vincitore è il giocatore che ha ottenuto il maggior numero di carte.