Una caccia/volo da ricordare!!

Sabato 4 maggio e Domenica 5 maggio i lupetti e le coccinelle (8-10 anni) del Branco della Rupe e del Cerchio Stella Alpina sono stati in uscita alla casa di S.Pietro di Carpineti.
I capi erano ben consci del meteo previsto, ma purtroppo domenica la neve è arrivata in quantità MOLTO più grande di quanto si immaginava!

A causa della neve accumulata e di alcuni alberi caduti sulle strade il pullman che avrebbe dovuto riportarli a casa domenica pomeriggio non ha potuto raggiungerli.

Per non correre inutili rischi sulle strade così pericolose si è deciso di rimanere ancora in uscita! Si sono informati i genitori e anche grazie all’intervento dei carabinieri, della protezione civile e della signora che gestisce la casa, i nostri piccoli avventurieri e i capi hanno passato una notte ulteriore di uscita, al sicuro, al caldo e con la pancia piena!

L’avventura si è conclusa oggi pomeriggio verso le 17 quando sono tornati a casa. I genitori, sereni nonostante la disavventura, hanno ringraziato i capi di quanto hanno fatto.

Tutto è infatti stato gestito egregiamente dai capi del branco e del cerchio, che prestano il loro servizio volontario e gratuito per far vivere esperienze educative ai bambini e alle bambine che gli sono affidati e affidate.

Tutte le scelte sono state prese al fine di far vivere una bella esperienza, in piena sicurezza, ai bambini!