In questi mesi abbiamo custodito le relazioni esplorando nuovi scenari che la situazione di emergenza progressivamente ci offriva.
Quello trascorso è stato un tempo denso di esperienze: ciascuno ha però vissuto la sua, e la condivisione, seppur tramite i social, è stata in tante occasioni, timida e limitata. Non abbiamo quel trascorso di vita comunitaria che è tipica di noi scout. Ora torneremo ad incontrarci, a giocare, a vivere avventure, a camminare e pregare. Impareremo ad abitare il tempo e lo spazio che hanno acquistato nuove fisionomie.
Dobbiamo partire dai ragazzi che ci sono affidati, dalle loro storie, dalle emozioni che hanno provato e dalle esperienze che hanno vissuto, costruendo contesti favorevoli per permettergli di raccontarsi. Occorre recuperare spazi di reale protagonismo dei ragazzi in cui possano, partendo dai loro sogni, continuare a costruire la loro storia.
Adesso torna il tempo in cui possiamo ritrovarci con i nostri Lupetti, Esploratori e Guide, Rover e Scolte, torniamo ad essere #NuovamenteNoi
Per tali ragioni la Comunità Capi ha elaborato un documento per una ripresa in sicurezza della proposta educativa del Gruppo Scout Agesci Canicattini 1.
Sotto trovate il Documento integrale con i protocolli di sicurezza, ed il Modulo 1 Autodichiarazione Ragazzi, da compilare e firmare a cura dei genitori, obbligatorio per poter partecipare alle attività.