Settimana Laudato Sì 2020: una riunione di Co.Ca. particolare per celebrare l’evento

La Settimana Laudato Sì 2020 è stata pensata per celebrare il quinto anniversario dell’enciclica di papa Francesco sulla cura della nostra casa comune. In questi mesi stiamo vivendo eventi che rimarranno impressi nella Storia. La Laudato Sì ci insegna, attraverso la preghiera, la riflessione e la preparazione insieme, come costruire un mondo migliore.

Il Santo Padre ha chiamato tutti a pregare affinché la Settimana Laudato Sì ci aiuti a dare forma al mondo che sorgerà al termine della pandemia. L’attuale crisi è un’opportunità per ricominciare da capo e assicurarsi che il mondo post-emergenza sia sostenibile e giusto.

Per celebrare al meglio questo evento, la Co.Ca. del Gruppo Agesci Canicattini 1 ha vissuto un incontro gemellato con la Co.Ca. del Gruppo Agesci Solarino 8 sulla piattaforma Zoom. La modalità della riunione è stata un mix di giochi, piccole attività e momenti di riflessione vissute utilizzando il modello “osservare, dedurre, agire” dello Scouting, perfettamente identico al “vedere, giudicare, agire” della Dottrina Sociale della Chiesa.