EG Info prossimi appuntamenti + campetti di specialità + richiesta per i genitori

Buongiorno a tutti!

• L’attività di questo sabato (17 febbraioterminerà alle ore 19:00 invece che al solito orario (18:00) perchè parteciperemo e animeremo insieme la messa nella parrocchia di Brugine. Sono invitati anche i genitori!
  • L’attività del sabato successivo (24 febbraio) sarà speciale. Festeggeremo il Thinking Day insieme a molti altri scout in Villa Roberti. Ci troviamo in casetta alle ore 14:45, ci sposteremo insieme subito dopo in Villa Roberti, per terminare lì alle 18:30. Vietato mancare!
  • Per sabato 2 marzo e domenica 3 marzo abbiamo pensato di dare spazio a una missione di squadriglia (cioè organizzata da noi capi), se ci arrivano esigenze particolari dalle squadriglie faremo fare un uscita di squadriglia (cioè organizzata da loro). Nel tentativo che tutti siano presenti alle uscite/missioni di squadriglia, vista la loro importanza, se non ci sono esigenze rilevanti da parte dei ragazzi confermeremo la data entro il 18 febbraio, altrimenti prenderemo in considerazione di posticiparle.
  • il 30 marzo non ci sarà attività per festa
  • Evento di zona: San Giorgio 20-21 aprile. Non si sa ancora dove sarà.
  • Ricordiamo ancora le date del campo estivo25 luglio – 4 agosto

Inoltre vi comunichiamo che tra un paio di settimane apriranno le iscrizioni ai campi di specialità!🏕🌳

Possono partecipare i ragazzi al primo e secondo anno di reparto, si partecipa singolarmente o massimo in due delle stesso gruppo scout. Il campetto  è come un’uscita, solitamente con durata di un weekend, in cui i ragazzi si trovano con altri scout della loro età che provengono da altri gruppi e con altri capi, a svolgere delle attività inerenti alla specialità che hanno deciso di conquistare. Sono delle occasioni uniche per fare attività che magari in reparto non si ha la possibilità  e il tempo di fare e per conoscere nuovi ragazzi.
Di seguito trovate la lista dei campetti attivi quest’anno con specialità dedicata, date e luogo di svolgimento.

Consultate la lista insieme ai ragazzi e poi comunicate a noi il prima possibile a quale campetto siete interessati, che ci accordiamo per l’iscrizione. L’iscrizione non sarà semplice in quanto ogni anno ci sono sempre più ragazzi che vogliono partecipare e sempre meno campetti disponibili, quindi i posti sono pochi, ma faremo il possibile per cercare di iscriverli.

Sabato ad attività spiegheremo bene ai ragazzi come sono organizzati i campetti e a cosa servono. Ci aspettiamo una partecipazione numerosa! Infatti è davvero un’occasione unica 😍

La quota del campetto non è inclusa nella nostra quota annuale. Di solito si aggira circa sui € 25
Per dubbi e perplessità non esitate a contattarci.

Abbiamo intenzione di organizzare un attività in collaborazione con voi genitori il 6 aprile. Vorremo mettere a disposizione dei ragazzi le vostre capacità, in qualsiasi campo, per creare un grande gioco in cui loro potranno vedere, provare, imparare e mettersi alla prova con le più disparate tecniche e conoscenze. Speriamo che almeno un genitore per ragazzo si renda disponibile per questo. Contattateci per dare disponibilità entro il 25 febbraio.Un ultima cosa: come già detto alla riunione genitori di metà novembre e indicato nel verbale, una parte fondamentale del loro percorso è la partecipazione attiva alle riunioni settimanali di squadriglia. Si tratta di un’ ora di un pomeriggio della settimana, accordato dai ragazzi, in cui si trovano nella nostra sede per: svolgere l’incarico settimanale di squadriglia, lavorare sulle imprese di squadriglia, lavorare sulle loro specialità e vivere momenti di convivialità e socialità all’interno della loro squadriglia. Ecco quindi che se qualche ragazzo manca ripetutamente alle riunioni di squadriglia, l’intera squadriglia ne sarà penalizzata. Vi chiediamo quindi di chiedere ai vostri ragazzi quando fanno riunione e di aiutarli ad essere presenti e costanti. Grazie!
A sabato

I Capi Reparto