Cerimonia dei Passaggi 2021

Ciao a tutti, lupetti e lupette, esploratori e guide, rover e scolte!

Carichi di entusiasmo, siamo pronti a partire con un nuovo giocoso e avventuroso anno scout.

Come al solito inizieremo con la Cerimonia dei Passaggi che segnerà il passaggio dei ragazzi più grandi di ogni branca alla branca successiva, e sarà inoltre l’occasione di conoscere i nuovi capi di ogni branca.

Ricordiamo che siete invitati tutti, anche se purtroppo avete deciso di intraprendere altre strade: i Passaggi sono un momento anche per concludere l’anno passato tutti insieme e salutare chi ha scelto di allontanarsi per un po’ dallo scautismo.

Vi aspettiamo quindi sabato 16 ottobre alle ore 15:00 presso il Centro Parrocchiale di Brugine, in uniforme estiva completa

Parteciperemo anche alla S. Messa delle ore 18.00. La cena sarà al sacco. Il tutto terminerà alle ore 22:00, sempre in Centro Parrocchiale a Brugine. Per la partecipazione non è richiesta una quota.

Vista la normativa COVID raccomandiamo come sempre che ogni ragazzo arrivi munito della propria mascherina; inoltre non sarà permesso ai genitori o ad altri di entrare nell’area delle attività o partecipare alla Cerimonia dei Passaggi.

Noi effettueremo la solita procedura di accoglienza e avremo cura di rispettare le normative che sono già state illustrate all’ultima riunione genitori per le attività estive.

All’interno dello zaino raccomandiamo di portare:

– poncho o k-way

– maglione/felpa e giubbino per la sera

– torcia

– un bicchiere

– mascherina di riserva

– acqua personale

– cena al sacco

– canzoniere

– quaderno di caccia

– astuccio

In caso di perplessità o dubbi contattatateci senza problemi.

A presto