RS Informazioni per la route_Cortina21

Ciao a tutti,

siamo prossimi alla nostra route e vogliamo raccogliere qui tutte le informazioni utili al campo.

Trasporti

Ore 06.45 di lunedì 02.08.2021, ritrovo davanti la Chiesa a Brugine destinazione Stazione Ferroviaria di Mestre. L’autobus è alle ore 08.05.

Chi ci accompagna? Siamo in 15 servono 5 automobili.

  1. papà Sofia T
  2. mamma Nicola
  3. mamma Filippo
  4. CERCASI DISPONIBILITA’
  5. CERCASI DISPONIBILITA’

Ore 18.00 di sabato 07.08.2021, ritrovo davanti Stazione Ferroviaria di Mestre.

Chi ci viene a prendere? Siamo in 15 servono 5 automobili.

  1. papà Marco
  2. mamma Pietro
  3. CERCASI DISPONIBILITA’
  4. CERCASI DISPONIBILITA’
  5. CERCASI DISPONIBILITA’
  • Tamponi prima del campo: la Regione Veneto offre la possibilità di effettuare gratuitamente e senza prenotazione un tampone rapido nei punti tamponi presenti nel territorio. La Regione stessa e l’Agesci ci incoraggiano ad aderire a questa iniziativa: noi capi vi chiediamo di usufruire di questa opportunità in vista del campo estivo: come già accennato alla riunione genitori, durante un campo di convivenza di 6 giorni è molto difficile assicurare un rigoroso rispetto delle norme anti contagio, e con il rapido evolversi (in negativo) della situazione epidemiologica a cui stiamo assistendo in questi giorni, la possibilità che avvengano dei contagi durante il campo è, purtroppo, non remota. Non vorremmo essere l’ennesimo campo estivo citato sui giornali per aver scatenato un focolaio?.
    Al seguente link, i punti tamponi disponibili con i relativi orari –> https://www.aulss6.veneto.it/index.cfm?method=mys.page&content_id=1053 . Ne è presente uno a Piove di Sacco, all’ospedale (vicino all’entrata del Pronto Soccorso), aperto dalle 14:00 alle 19:00 dal lunedì al sabato.

Riassunto riunione genitori

La route si svolgerà da San Vito di Cadore a Cortina in 5 tappe: 

  1. San Vito di Cadore – Tabià de Regoiettes
  2. Tabià de Regoiettes – Forcella Ambrizzola
  3. Forcella Ambrizzola – Rifugio Averau
  4. Rifugio Averau – Malga Travenanzes
  5. Malga Travenanzes – Lago Ghedina 

Le pattuglie sono:

  1. Leonore – Sofia S.
  2. Sofia T – Sofia F.
  3. Alberto – Nicola
  4. Francesco – Filippo
  5. Pietro – Mirco
  6. Marco – Davide

Dormire: in tenda a coppie e per mantenere il distanziamento ci disporremo testa-piedi.

Pasti: preparati a coppie, ogni coppia avrà un fornellino e 2 bombolette di gas. Il menù è scelto e acquistato dalla pattuglia, di seguito una ipotesi che tiene conto anche del peso del cibo e della neceessità di acqua  per cucinare  https://docs.google.com/document/d/1kAEfaiRkNd1VV9yRyU9Fh5u3zyGMk3lNivS_4pekre8/edit?usp=sharing 

Acqua: nel percorso incontreremo fonti di acqua, è comunque bene partire con almeno 2lt, siamo attrezzati con pastiglie per la potabilizzazione;

Zaino: lo zaino dev’essere essenziale, il campo è mobile e tutto pesa! Tenete conto che le temperature potrebbero essere basse, e potremmo incontrare pioggia.

PERSONALE

– pranzo al sacco per lunedì 02.08.2021

– Tessera sanitaria e carta d’identità

– Sacco a pelo da montagna

– Stuoino

– 2 Pantaloni corti e 1 paio lunghi;

– almeno 3 t-shirt (meglio se almeno 1 termica)

– Calzini

– Intimo

– 1 felpa o pile

– 1 maglione

– 1 giacca a vento

– Cappello/bandana

– poncho

– Torcia (carica!)

– Gavetta

– Bottiglie acqua almeno 2lt acqua – a bottiglia pesa meno della borraccia!

– Coltellino

– Beautycase (spazzolino, dentifricio, autan zecche, igienizzante mani, sapone, salviette umide ecc. –> eco-compatibili, bio degradabile)

– asciugamano

– Fazzoletti e/o carta igienica

– Sacchetti di plastica (DA RIPORTARE A CASA!)

– Quaderno di caccia, canzoniere e penna

– medicine personali tra cui eventuali Oki e Tachipirina et simili;

– ciabatte

– costume

DI PATTUGLIA

– Tenda

– Fornelletto + bomboletta + accendino

– Materiale per cucinare: poche robe, ricordarsi sacchetti per conservare le cose aperte.

– Materiale per pulire: spugnetta e detersivo (eco-compatibile, biodegradabile)

– Cibo

Il primo soccorso lo portiamo noi per tutti.

Le mascherine le consegneremo noi per tutti.

Autorizzazioni: per Davide, Filippo e Sofia S sono richiesti i patti di corresponsabilità consegnati alla riunione genitori, questi devono essere consegnati ai Capi entro sabato 31 luglio 2021 ore 17.00.

Quota: la quota per la partecipazione al campo è pari a 70€ (non comprende il cibo) da consegnare ai Capi entro sabato 31 luglio 2021 ore 17.00.

Considerato che Ciro ci raggiunge il giovedì, è possibile far pervenire parte della spesa direttamente giovedì. Per far questo ci troviamo a preparare il materiale sabato 31 luglio 2021 ore 17.00.

Grazie per l’attenzione e a presto!!?