LC Attività estive 2021

Ciao a tutti,

abbiamo riassunto le notizie fornite alla riunione dei genitori. Vi preghiamo di leggerle attentamente e contattarci se ci sono dubbi.

Luogo delle attività giornaliere: Villa Roberti a Brugine e territorio di Brugine per i giochi.

Data: dal 2 al 7 agosto compresi.

Uscita a Brugine o zone limitrofe in giornata.

Uscita di due giorni con pernottamento a Campagnola.

Quota: € 40 a Lupetto perché con la prima quota che abbiamo coperto le spese finora, ma per le attività estive dobbiamo sostenere delle spese in più.

Patto di corresponsabilità, modulo di consenso, fotocopia tessera sanitaria e quota da consegnare il primo giorno di attività.

Non ci saranno i gruppetti epidemiologici, ma faremo attività tutti assieme.

Punto di accoglienza: biglietteria Villa Roberti (venendo da Brugine primo ingresso sulla destra), c’è la possibilità di parcheggiare. Misurazione febbre e raccolta informazioni. I ragazzi devono arrivare accompagnati da un genitore/familiare, solo i ragazzi del CdA (ultimo anno) potranno presentarsi in bici da soli.

Avremo a disposizione alcune tende e/o gazebi da usare per fare attività in caso di pioggia.

Obiettivo generale: fare gruppo, attività manuali.

Ambientazione della settimana: ci sarà un filo conduttore che legherà le attività della settimana.

Orario delle attività 2, 3, 5 agosto

• 7:30-8.00: Orario di arrivo con triage consegna mascherina
  • 8:15 cerchio, momento preghiera, lancio della giornata
  • 9:00 inizio attività
  • 10:30 ricreazione
  • 12:30 pranzo al sacco
  • 13:00 ripresa delle attività, consegna mascherina
  • 16:00-16:30 fine attività, misurazione temperatura

Orario delle attività 4 agosto:

• 16:30-17:00: Orario di arrivo con triage, consegna mascherina
  • 19:00 cena al sacco, consegna mascherina
  • 22:00 fine attività, misurazione temperatura

Orario attività caccia con pernottamento 6 e 7 agosto

• 7:30-8.00: Orario di arrivo con triage, consegna mascherina
  • 8:15 cerchio, momento preghiera, lancio della giornata
  • 9:00 inizio attività
  • 10:30 ricreazione
  • 12:30 pranzo al sacco, consegna mascherina
  • 13:00 ripresa delle attività
  • 16:00 Merenda
  • 18:00 Messa
  • 19:00 partenza da Brugine per Campagnola
  • 20:15 cena offerta dai capi, consegna mascherina
  • 22:30 Dormire, Ula Ula
  • 7:30 Sveglia, consegna mascherina
  • 8:00 ginnastica
  • 8:30 Colazione offerta dai capi
  • 10:00 consiglio della rupe
  • 12:00 Fine attività

Ci sarà lo spazio per la presentazione della specialità, ma sarà necessario far sapere per tempo ai Vecchi Lupi chi vuole presentare qualcosa.

In caso di necessità si può consultare i capi per uscire prima.

Contenuto dello zainetto: quaderno di caccia, canzoniere, astuccio, una o due borracce (avere acqua sufficiente per tutta la giornata), pacchetto fazzoletti, pranzo e merenda al sacco (consentita pasta fredda/insalata di riso… purché rispettando lo stile essenziale scout), poncho/ k-way, autan, cambio vestiti completo (maglietta, pantaloncini, calzini, mutande)

Per dormire il 6 stuoino (tipo yoga) e sacco a pelo, oppure basta anche un lenzuolo matrimoniale.

Vestiario: primo giorno uniforme completa (pantaloncini corti, maglietta maniche corte, camicia, cappellino, fazzolettone); gli altri giorni uniforme da campo (pantaloni corti blu, no short, maglietta blu o bianca con poche scritte, cappellino l/c, calzini vanno bene anche corti)

Giorno dell’uscita uniforme completa (pantaloncini corti, maglietta maniche corte, camicia, cappellino, fazzolettone).

Entro giovedì 15 luglio chiediamo la conferma o meno della partecipazione per poter organizzare le attività al meglio. Noi vecchi Lupi contiamo sulla presenza di tutti per concludere bene l’anno scout e ripartire con più carica a ottobre!

Ricordiamo che per ora la regola è quella di indossare la mascherina in attività (riferimento all’allegato 8 del 21-05-2021), se ci saranno aggiornamenti successivi ci adegueremo. Le mascherine saranno fornite dal gruppo scout.