EG Ultime attività di sabato e domenica 12-13 giugno 2021

Buongiorno!

Come già anticipato ai ragazzi, questo week-end si svolgeranno le ultime attività dell’anno scout, prima del tantissimo atteso campo! 

Ci troviamo quindi con i ragazzi sabato alle ore 14.45 in patronato come di consueto e l’attività terminerà alle ore 18.00. Con i ragazzi del Con.Ca. ci fermeremo insieme per cena ? (pensiamo noi a tutto) e concluderemo per le ore 22.00. 

Domenica invece, si svolgerà la chiusura di gruppo: in linea di massima ci troveremo alle ore 7.30 in patronato, per partecipare insieme alla S. Messa delle ore 8.00 a Brugine; poi svolgeremo alcune attività + pranzo al sacco in Villa Roberti. Il tutto terminerà nel primo pomeriggio, indicativamente verso le ore 14.30. Ulteriori dettagli e possibili aggiustamenti sull’attività di chiusura arriveranno a breve (domani). 

Vi informiamo inoltre che, in seguito alle uscite di squadriglia dello scorso week-end, abbiamo deciso di applicare un’ulteriore stretta all’uso dei cellulari duranti le attività: come ben sapete, durante le attività scout l’uso del cellulare non è consentito, se i ragazzi lo portano, dovrebbero tenerlo nello zaino spento. La stessa regola si applica anche alle uscite di squadriglia: l’unica/o ragazza/o autorizzato ad avere con sé il cellulare acceso è il capo squadriglia, per comunicare con noi capi in caso di necessità. Gli altri membri della squadriglia non dovrebbero neanche portarlo e se lo portano, dovrebbero tenerlo spento nello zaino. Dal momento che questa regola ultimamente non è più rispettata, dalla prossima attività in poi ritireremo i cellulari dei ragazzi all’inizio delle attività, per poi restituirli alla fine. Per qualsiasi necessità noi capi saremo sempre a disposizione. Fin’ora puntavamo sulla fiducia dei ragazzi e sulla necessità che speravamo avessero di stare un po’ tranquilli tra ragazzi della loro età per ridere, scherzare, giocare, vivere avventure, e non per guardare i social, effettuare telefonate, utilizzarlo in maniera impropria. A malincuore, ci siamo accorti che non è così, speriamo quindi che possiate capire la nostra decisione e che possiate aiutarci a far rispettare questa regola. 

Ad ogni attività sarà consentito l’uso del cellulare per effettuare foto a 1-2 ragazzi aspiranti o già fotografi (specialità). 

A presto!