LC Istruzioni del Gioco

Ciao a tutti Lupetti e Lupette, ☺️

avete ricevuto il messaggio dai Vecchi Lupi del futuro??

È giunto il momento di tradurre questa strana simbologia. ?

In questa pagina trovate del materiale, con l’aiuto dei vostri genitori aprite le varie immagini nell’ordine che più vi piace.

Tangram

Disegnare o stampare direttamente l’immagine. Ritagliare lungo i bordi neri e compariranno n. 2 triangoli grandi, n. 1 triangolo medio, n.2 triangoli piccoli, n. 1 quadrato e n.1 parallelogramma.

Con queste figure realizzare un pesciolino. Una volta composto inviare foto ad un Vecchio lupo del presente che vi darà la soluzione a 2 simboli trovati, aguzzare la vista.

Tangram

Quadri

4 immagini di opere famose. In ogni quadro sono stati nascosti 2 simboli. Il nome e il cognome dell’autore (contare il numero di lettere che compongono il nome e contare il numero di lettere che compongono il cognome) e  il titolo dell’opera (contare il numero di lettere che compone la prima parola e contare il numero di lettere che compone la seconda parola)  vi saranno utili per scoprire dove si trovano i simboli

Dopodiché associare il simbolo alla letterina del nostro alfabeto.

Quadri – La primavera
Quadri – Le Ninfee
Quadri – Le Dolomiti
Notte Stellata

Labirinto

Stampare l’immagine. Ci sono 5 entrate che corrispondono a 5 simboli. Partendo dal simbolo disegna il percorso che ti porterà ad un solo numero che fa riferimento ad un quesito. Una volta risolto il quesito riuscirete a scoprire la letterina del nostro alfabeto che va associata al simbolo di partenza di quel numero di quesito. Prestare attenzione a non fare incrociare le diverse strade.

Labirinto

Colora gli spazi

3 disegni da stampare. Colorando gli spazi che contengono un puntino riuscirete a ricavare un simbolo del nostro messaggio in codice e anche la lettera a cui corrisponde.

Colora gli Spazi 1
Colora gli Spazi 2
Colora gli Spazi 3

A questo punto avrete tutti gli indizi per decifrare il messaggio in codice arrivato dal futuro. ?

Una volta tradotto il messaggio inviateci tramite SMS WhatsApp la soluzione, attenzione che poi il gioco continua.

Per eventuali problemi o difficoltà siamo a vostra disposizione.

Vi ricordiamo che avrete tempo fino a giovedì 14 gennaio.

Buon divertimento a tutti! ?