EG Info varie

Buongiorno a tutti! alcune informazioni per voi:

– anche quest’anno i capi del Veneto hanno organizzato tanti splendidi campetti di specialità in tutta la regione, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ai campetti di specialità possono partecipare i ragazzi del primo e secondo anno di reparto (nati negli anni 2006 e 2007), massimo in due e si tratta di un weekend in cui si ha l’occasione di vivere esperienze uniche legate a una specialità scelta, insieme a tanti altri ragazzi di atri gruppi. Dovete solo comunicarci il campetto a cui si desidera partecipare e procederemo noi all’iscrizione. La quota di partecipazione è a carico delle famiglie (i campetti individuali non sono compresi nella quota unica di iscrizione). Trovate la lista dei campetti disponibili in allegato o sul sito buonacaccia.net. Affrettatevi che i posti sono limitati!Niente paura per i più grandi: a breve usciranno le date dei campi di competenza, apposta per voi!

– Vogliamo ricordare a ragazzi e genitori quanto sia impotante avvisare i capi reparto e anche i capi squadriglia in caso di assenza alle attività; prima di tutto come forma di rispetto per chi spende il tempo libero ad organizzare il sabato pomeriggio, e in secondo luogo perché spesso le attività che proponiamo sono rivolte al singolo ragazzo o richiedono di sapere con certo anticipo il numero di presenti. Inoltre la partecipazione alle attività non è un passatempo, ma un percorso costruito sabato dopo sabato, riunione di squadriglia dopo riunione di squadriglia, uscita dopo uscita, campo dopo campo, con l’obbiettivo di educare e sviluppare nei vostri figli un pensiero critico, giocando e divertendosi. Alla luce di ciò vi preghiamo di essere un po’ più responsabili e di comunicarci eventuali assenze,se possibile entro il giorno prima. Grazie.

– per sabato 15 febbraio abbiamo chiesto ai ragazzi di compilare, aiutati dai genitori, il questionario che trovate al link https://www.wwf.ch/it/vivere-sostenibile/calcolatore-dell-impronta-ecologica ; alcune domande potrebbero risultare difficili, anche perché è un questionario pensato per la svizzera e non propriamente per l’Italia (XD) vi chiediamo però di provare ad arrivare alla fine e di stampare i risultati del test che ci serviranno sabato. Grazie!

Prossimi appuntamenti:

– sabato 15 febbraio: Attività normale

– sabato 22 febbraio: Attività con Piove 1 e Piove 2, seguiranno ulteriori informazioni

– sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo: uscita di reparto

Per ora è tutto, attendiamo le partecipazioni ai campetti il prima possibile!