LC Riassunto riunione genitori parte comune

Cari genitori,con tale mail intendiamo lasciarvi un breve riassunto della parte comune della riunione genitori tenutasi il 12 novembre u.s., con alcune indicazioni pratiche.

_______________

1. Presentazione bilancio di gruppo. E’ stato presentato il bilancio di gruppo consuntivo 2018-2019. Dal prossimo anno scout probabilmente l’associazione entrerà a far parte del Terzo Settore (dipende dallo stato e dall’AGESCI Nazionale), per cui saremo tenuti a presentare un bilancio consuntivo e preventivo. Le linee guida dell’economia associativa prevedono inoltre di cercare di garantire la tracciabilità dei pagamenti.

_______________

2. Per favorire la tracciabilità dei movimenti, per evitare di raccogliere le quote prima di ogni uscita e inoltre per sottolineare la continuità del percorso scout, che ogni anno inizia con la cerimonia dei passaggi a ottobre e termina con le esperienze estive (Vacanze di Branco per i Lupetti, Campo Estivo per gli Esploratori e le Guide, Route o altri campi per i Rover e le Scolte), quest’anno abbiamo deciso di provare a raccogliere una quota complessiva già determinata, comprensiva di censimenti, quote uscite e campi estivi. La quota complessiva potrà essere pagata in un’unica soluzione o in tre frazionamenti. Tale quota è stata decisa sulla base di un’analisi delle quote chieste alle famiglie negli ultimi anni, che sono state pressoché costanti, soprattutto per le branche dei Lupetti e del Reparto. Nel caso in cui non sia proprio possibile partecipare al campo estivo, non verrà pagata l’ultima rata.

Per le modalità di pagamento, oltre ai soliti contanti, sarà possibile pagare mediante il sistema Satispay, o effettuare un bonifico bancario al cc del gruppo comunicato via email.

Nella CAUSALE scrivere

– se versamento rata unica a inizio anno: COGNOME NOME rata unica 2020

– se versamento delle tre rate, ciascuna entro la scadenza indicata (varia a seconda della rata):

COGNOME NOME 1 rata 2020

COGNOME NOME 2 rata 2020

COGNOME NOME 3 rata 2020

Dove per COGNOME NOME si intendono cognome e nome del socio censito (non del genitore).
Dopo ogni pagamento, inviare la copia di bonifico a brugine1@gmail.com

SCHEMI DI PAGAMENTO
Lo schema delle rate per la branca LC è il seguente

Rata unica entro il 14/12/2019 di € 220,00 per ogni nuovo censito o che è per il primo anno in quella branca

Rata unica entro il 14/12/2019 di € 210,00 per tutti gli altri.

Nel caso in cui si scelga di pagare in tre rate, la divisione è la seguente:

1° rata entro il 14/12/2019 di € 70,00 per ogni nuovo censito o che è per il primo anno in quella branca; € 60,00 per tutti gli altri

2° rata entro il 15/03/2020 di € 100,00 per tutti

3° rata entro il 15/05/2020 di € 50,00 per tutti

_______________

3. Progetto Educativo di Gruppo. Sono stati riassunti gli obiettivi educativi che ci prefiggiamo quest’anno, sulla base del Progetto Educativo che il nostro Gruppo ha redatto e presentato l’anno scorso e che durerà nel complesso 3 anni. Quest’anno l’obiettivo fondamentale sarà quello del “Rispetto delle regole e della parola data”. Si porteranno avanti inoltre altri obiettivi trasversali verso la parrocchia e il territorio.

_______________

4. Quest’anno per il nostro gruppo si terranno i festeggiamenti per il Ventennale dall’apertura ufficiale del Gruppo Scout Brugine 1, che termineranno con il Campo Estivo, che sarà appunto unico, ossia di gruppo (coinvolgerà le tre branche insieme). Si terrà a Cercivento (UD) con le seguenti date:

– Lupetti: dal 2 al 9 Agosto 2020

– Reparto: comune dal 2 al 9 Agosto 2020, precampo dal 30 Luglio

– Clan: comunicherà a tempo debito, in ogni caso nell’arco della settimana dal 2 al 9 Agosto

_______________

5. Informazioni sulle principali malattie trasmesse dalle zecche nei nostri territori: Morbo di Lyme (batterico, si può curare con antibiotico, non vi sono vaccinazioni), TBE (encefalite virale).
Per la TBE esiste un vaccino sicuro ed efficace, che in Veneto per la nostra ULSS non è gratuito ma a prezzo agevolato di € 25,00 a dose. Consiste per il primo anno in 3 dosi  (la prima al tempo 0, la seconda dopo 1-3 mesi, la terza a distanza di 5-12 mesi dalla seconda). Fondamentale è effettuare le prime due somministrazioni nel periodo autunnale/invernale e concludere con la terza somministrazione prima della conclusione della stagione (anche d’estate). Qualsiasi persona che frequenti la montagna del Triveneto per vari motivi (vacanze, hobby, lavoro), è esposto al rischio del morso di zecca infetta. Anche le nostre attività, così a stretto contatto con la natura, ci espongono a tale rischio perciò, per quest’anno (e solo per questo), abbiamo deciso che come Gruppo rimborseremo una dose di vaccino a censito, previa consegna di copia di certificato vaccinale che attesti almeno la somministrazione di una dose.
Sottolineiamo che per le nostre attività il vaccino è solo proposto, non obbligatorio.