EG Informazioni per il San Giorgio 2019

Cari guide, esploratori e genitori, LA data si avvicina! Sabato 13 e domenica 14 aprile il nostro reparto parteciperà all’evento di zona dell’anno: il San Giorgio!

Di seguito alcune informazioni per il week-end:

  • ritrovo in Casetta e partenza sabato 13/04 ore 15.00: in bici (con gilet alta visibilità) raggiungeremo il Bosco di Pianura (Piove di Sacco). Cerchiamo di essere puntuali per arrivare il prima possibile: ci attenderanno molte cose da fare!
  • l’evento terminerà domenica 14/04 indicativamente verso le 15.30, ci troviamo quindi a Brugine per le 16.00.
  • la notte dormiremo in rifugi di fortuna
  • materiale personale da mettere nello zaino (no cose penzolanti):
    • Sacco a pelo;
    • Materassino / stuoino;
    • Pigiama / tuta per dormire (potrebbe fare freddino la notte);
    • Un cambio per la domenica (consigliato almeno maglietta e calzini);
    • Poncho/K-Way (preferibilmente poncho perché protegge anche lo zaino);
    • Materiale per igiene personale (spazzolino, asciugamano…);
    • Torcia;
    • Quaderno di Caccia + penna;
    • Borraccia piena;
    • Tazza + cucchiaio;
    • Gavetta + posate;
    • Il pranzo della domenica sarà individuale al sacco.

materiale di squadriglia: telo; cordini; picchetti. martello; foglio iscrizione squadriglia compilato (qui allegato nel caso non lo trovaste più); per la cena del sabato: la cena sarà porta e (s)offri (soffrite meno se il cibo è buono XD), la pietanza dovrà essere sufficiente per 15 persone. Organizzatevi di squadriglia! KOALA, VOLPI, FALCHI: PRIMO SCOIATTOLI: SECONDO ora arriva il pezzo forte: ogni squadriglia dovrà preparare una scenetta della durata di max 5 minuti. Il tema è il seguente: "La squadriglia dovrà rappresentare un gruppo di persone che, per vari motivi, vengono discriminate dagli altri. Ma un bel giorno gli viene recapitato un invito a partecipare ad uno spettacolo in un circo. Da quel momento si inventano qualcosa e in questo trovano la loro "rinascita." La vostra scenetta sarà valutata in base a costumi, simpatia, partecipazione di tutta la squadriglia, tecniche circensi (es, ombre cinesi, acrobazie, giocoleria, mimo, quadri fissi, danze…), sottofondo musicale (es canzoni, suoni di sottofondo, strumenti musicali…)! NOTE
La colazione è a carico dei Capi.
Ci piacerebbe che il valore dell’essenzialità passasse anche da uno zaino con il minimo indispensabile. Non c’è bisogno di
– telefono, i ragazzi sono con Capi che hanno i nostri numeri di telefono e noi abbiamo i vostri in caso di necessità;
– soldi, la quota di 5€ copre tutto;