EG Uscita di Reparto 23/24 febbraio 2019 – Venezia

Ciao a tutti!
sabato 23 e domenica 24 febbraio ci sarà l’ Uscita di Reparto.
Capi e ragazzi visiteranno una delle città più belle al mondo patrimonio dell’umanità, dove la bellezza è dietro ogni angolo e il tempo sembra essersi fermato: Venezia.?
—————————————————————————————————–
E’ una uscita un po’ speciale perché alcuni dei nostri fratelli e sorelle scout pronunceranno finalmente la loro Promessa Scout…  quindi la presenza di tutti è necessaria per questo momento importante.?
…considerato che gli scout sono …laboriosi ed economi…. vorremmo evitare sprechi comprando biglietti in più, pertanto se qualcuno per motivi super eccezionali è assente deve avvisarci entro giovedì 21.
Attenzione!
Per tutte le ragazze e i ragazzi che non hanno ancora pronunciato la loro Promessa, consigliamo, per questa settimana, di riguardare il libretto che vi abbiamo consegnato (e che trovate a questo link) e di riflettere su Promessa, Legge e Motto, imparandoli a memoria. Il nostro motto è Estote Parati…lo scout è sempre pronto e non si fa mai trovare impreparato!
—————————————————————————————————–
Abbiamo scelto un mezzo di trasporto pubblico e sostenibile: il treno?
– Sabato 23/02 ci ritroveremo direttamente alle ore 15.15 alla stazione dei treni di Piove di Sacco;
– Domenica 24/02 i genitori ci troveranno alle ore 16.14 alla stazione dei treni di Piove di Sacco;
—————————————————————————————————–
Uniforme…qualche precisazione per aggiustare il tiro! ?
Per l’uscita tutti dovranno essere in uniforme perfetta. In queste settimane abbiamo visto distintivi non attaccati, pantaloni chiari, felpe variopinte, jeans corti… insomma un po’ di tutto!
La nostra uniforme AGESCI ci accomuna nel Movimento Scout, non crea differenze, ci rende riconoscibili in tutto il mondo, e noi Capi ci teniamo al fatto che venga rispettata.
Una uniforme ben portata ed in ordine, oltre ad essere il simbolo di una fratellanza, è il segno della fedeltà a un impegno e a uno stile di vita.

Uniforme AGESCI
Fazzolettone;
Camicia (con tutti i distintivi che abbiamo dato al posto giusto);
Maglione blu;
Pantaloni corti (sopra il ginocchio) di velluto blu (dal 21/10 al 21/03 si possono indossare jeans lunghi blu (no altri colori), vietate calze e leggins),
Calzettoni blu (sotto il ginocchio);
—————————————————————————————————–
La quota per l’uscita è di 12€ (treni, pasti, ospitalità, materiale)… cerchiamo sempre di tenere le quote al minimo e dovremmo farcela anche stavolta! ?
—————————————————————————————————–
Cena (sabato): primo a cura dei Capi + 1 torta salata e 1 dolce per Squadriglia = porta e (s)offri?
Colazione (domenica): a cura dei Capi; ?
Pranzo (domenica): al sacco, ognuno autonomo; ?
…chi vuole portare un dolcetto da condividere è sempre ben accetto!!
Materiale personale
Zaino (anche quello di scuola purché ci stia tutto dentro, no cose penzolanti)
Sacco a pelo;
Materassino / stuoino;
Ciabatte;
Pigiama / tuta per dormire;
Un cambio per la domenica (consigliato almeno maglietta e calzini);
Poncho/K-Way (preferibilmente poncho perché protegge anche lo zaino);
Gavetta + posate;
Tazza + cucchiaio;
Borraccia;
Quaderno di Caccia + Canzoniere + penna;
Torcia;
Materiale per igiene personale (spazzolino, sapone, asciugamano…);

Materiale di squadriglia
Cartellina di Topografia + cancelleria

Per qualsiasi dubbio, perplessità o anche per fare due parole non esitate a contattarci!