Chi siamo

Nato per la prima volta nel 1993, chiuso dieci anni dopo e rinato nel 2008, il Gruppo Scout Valdelsa 1 si propone come alternativa educativa nella zona della Valdelsa, attraverso la collaborazione con le diverse realtà cittadine come le parrocchie e le tante associazioni del territorio.

Oggi il Gruppo è composto da tre branche:

• la branca L/C
  • la branca E/G
  • la branca RS.
  • La nostra Comunità Capi è composta da ragazzi cresciuti nel vecchio Valdelsa1 e in altri gruppi della Toscana ed in questi 10 anni il Gruppo ha ricevuto un prezioso aiuto da tutta la Zona di Siena. Nel 2019 il Valdelsa 1 ha festeggiato il decennale e tutta la comunità ha partecipato all’organizzazione di un piccolo calendario di eventi rivolto non solo alla comunità scout della Zona, ma anche alla cittadinanza della Valdelsa per restituire alla città di Colle Val d’Elsa un ritratto fedele della strada percorsa.