Consiglio Capi e…

… Un veloce riassunto!progetto3
Sono davvero tante le cose su cui dobbiamo iniziare a lavorare, quindi è meglio averle belle chiare per poter andare avanti con più facilità. Certo, questo è un messaggio dedicato soprattutto al Consiglio Capi, ma ricordiamoci che i Capi Sq senza l’aiuto di tutta la Squadriglia non possono fare i miracoli… Quindi: rimbocchiamoci le maniche!
1. Ieri e al primo ConCa ufficiale attorno al fuoco ci siamo presi un impegno nei riguardi del Reparto: quando vi ritrovate per prendere ogni decisione? Per organizzarvi? Fatecelo sapere, nel caso in cui aveste bisogno di una mano noi capi ci siamo volentieri.
2. Sentiero! Ogni Capo sq è tenuto a consegnare ad ogni Piede Tenero tutto il materiale (cerimonia, promessa, legge, motto, preghiera della guida e dell’esploratore) per farlo preparare al meglio in vista delle Promesse. E’ chiaro che ogni esploratore e guida del primo anno si deve impegnare a fondo in ogni attività per essere pronto a fare questo passo: una promessa è una promessa e quando si prende un impegno bisogna sempre portarlo a termine. Attenzione però, non si parla solo ai promessandi! E’ arrivato il tempo di concretizzare le vostre richieste di specialità e brevetti. Fatevi avanti nel momento che ritenete più opportuno, non fatevi inseguire dai Capi… Per chi invece ci sta lavorando: allora, le portiamo ste prove prima che arrivi Natale?!
3. Autofinanziamenti. Non ne abbiamo parlato al ConCa ma l’argomento è sempre valido! Vogliamo sapere chi e quando fate autofinanziamento, le idee sono tante, basta avere un po’ di origininalità e voglia di fare. Se qualche Squadriglia è interessata a partecipare a qualche mercatino dell’usato a Piove, ce lo faccia sapere entro l’Uscita di Reparto, perchè sono necessari dei permessi e bisogna muoversi per tempo. Un’altra idea è la famosa vendita dei calendari scout: non siate preventui, molti negozi lo acquistano volentieri se ci si muove per la città per venderlo. E vi garantiamo (esperienza personale!) che è davvero un ricco autofinanziamento…
4. Imprese! Imprese! Imprese! Avete iniziato a pensare a qualcosa? Presto ci sarà una proposta dallo Staff… Ma le Squadriglie? Cominciate pure dalle piccole cose: rendiamo vivibili e visuti i nostri Angoli?
jamblogo
5. A breve cominceranno a girare notizie e informazioni per il World Scout Jamboree 2011, in Svezia. I posti disponibili per esploratori e guide sono solo un centinaio in tutto il Veneto, quindi per chi ha in mente di parteciparvi il nostro consiglio è di cominciare subito a pensarci e farcelo sapere. E’ chiaro che se il Jamboree si svolgerà nel 2011, questo avviso è per le guide e gli esploratori che attualmente sono al secondo e terzo anno di Reparto. Andate a vedere il sito http://www.worldscoutjamboree.se/
Forza allora, fuori le mani dalle tasche e iniziamo a lavorare. Capi Sq, fatevi sentire!
Buon Sentiero!

070728_bifidus_0003

Uk World Scout Jamboree 2007: Cerimonia d'Apertura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: