Online il nostro SITO UFFICIALE!

Benvenuti nel sito del Gruppo Scout AGESCI Piazza Armerina 1!

Da oggi, anche il nostro Gruppo Scout ha il suo sito web. Finalmente, anche noi, possiamo definirci “Scout digitali”: educandi ed educatori affacciati sul web e pronti a sfruttare, nelle proprie opere di servizio educativo, informativo e di comunione fraterna, tutte le opportunità offerte dalle Rete e dalle nuove tecnologie.

Per un Gruppo Scout “essere in rete” ed avere un proprio sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento utile per la diffusione delle mille azioni educative che ci vedono protagonisti (dal piccolo lupetto al “grande capo”) all’interno di un prezioso territorio donatoci da Nostro Signore e per spingere l’Altro al buono al vero e al bello. Per far ciò sarà importante comunicare alla comunità notizie ed eventi del nostro gruppo, e aprire sempre più le porte al fine di far sentire sempre più protagonisti di questo mondo i nostri ragazzi, e non solo. Solo così, reputiamo, che l’intera comunità possa riscoprire il bello di essere sempre aperta all’uomo e ai suoi valori, al territorio e alle sue problematiche.  

Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che il sito diventi una ricchezza ed una delle tante strade che porti alla crescita e alla comunione fraterna con tutti.

Il continente digitale, prima di essere una mera realtà tecnologica, è innanzitutto un luogo di incontro tra uomini e donne le cui aspirazioni e le cui sfide non sono virtuali, ma reali e hanno bisogno di una risposta concreta.

(Papa Francesco)